Sanremo Giovani 2022, gIANMARIA è il vincitore: ecco i 6 cantanti che andranno a Sanremo 2023

Sanremo Giovani 2022, ecco i 6 cantanti che si esibiranno sul palco del Festival 2023 (con i titoli delle canzoni inedite)

Update: gIANMARIA ha vinto Sanremo Giovani 2022 ma altri 5 cantanti si sono guadagnati un posto sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2023. Ecco, a seguire, i 6 cantanti che si uniranno ai 22 Big precedentemente annunciati:

Gianmaria, Mostro
Colla Zio, Non mi va
Shari, Egoista
Olly, Polvere
Sethu, Cause Perse
Will, Stupido

Sanremo Giovani 2022, chi saranno i 6 cantanti ammessi a Sanremo 2023?

Sanremo Giovani 2022 andrà in stasera, in diretta su Rai1, a partire dalle 21.30 circa. Alla conduzione Amadeus, direttore artistico del Festival. Ospite della serata anche Gianni Morandi, co-conduttore di tutte e cinque le serate della kermesse musicale. Questa sera i 12 finalisti si esibiranno con il loro brano e solo 6 di loro potranno ottenere il pass per salire sul palco del Teatro Ariston.

Insieme a loro, ospiti anche tutti i 22 cantanti Big, annunciati da Amadeus durante l’edizione del Tg1 di domenica 4 dicembre 2022. Ecco chi sono gli artisti confermati, ai quali, appunto, si aggiungeranno poi i 6 vincitori di Sanremo Giovani 2022:

Giorgia
Articolo 31
Elodie
Colapesce Dimartino
Ariete
Modà
Mara Sattei
Leo Gassmann
I Cugini di Campagna
Mr. Rain
Marco Mengoni
Anna Oxa
Lazza
Tananai
Paola e Chiara
LDA
Madame
Gianluca Grignani
Rosa Chemical
Coma_Cose
Levante
Ultimo

Durante la conferenza stampa di presentazione, Amadeus ha confermato la presenza di ospiti internazionali (ma smentendo la presenza di Lady Gaga e Britney Spears) e anche di artisti over 70 per celebrare la musica italiana. Ci saranno anche i Ricchi e Poveri, prossimi coach di The Voice Senior? Per ora tutto tace sui nomi anche delle co-conduttrici. Confermate, ad oggi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, volto di “Belve” su Rai 2.

Qui sotto, a seguire, potete leggere tutti i nomi dei 12 cantanti finalisti di Sanremo Giovani 2022. Insieme ai titoli, potete ascoltare anche il pezzo e leggere il testo della traccia.  Su TvBlog sarà possibile la diretta della finalissima, in onda stasera dalle 21.30 su Rai 1.

COLLA ZIO, “Asfalto (Milano)
FIAT 131, “Pupille” (Rende – CS)
NOOR, “La tua Amélie” (Urbino)
Romeo & Drill, “Giorno di scuola” (Roma)
Vediamo, dunque, gli altri 8 finalisti sono:

gIANMARIA – “La città che odi” (Vicenza)
Giuse The Lizia – “Sincera” (Palermo)
Maninni – “Mille Porte” (Bari)
Mida – “Malditè” (Caracas)
OLLY – “L’anima balla” (Genova)
Sethu – “Sottoterra” (Savona)
Shari – “Sotto Voce” (Monfalcone – GO)
Will – “Le cose più importanti” (Vittorio Veneto – TV)

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →