Home Notizie Space Cowboy, ascolta l’album solista di Tommaso Paradiso

Space Cowboy, ascolta l’album solista di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso, Space Cowboy è il nuovo disco del cantante, ex leader dei TheGiornalisti, ascolta l’album su Soundsblog

4 Marzo 2022 00:30

Tommaso Paradiso ha annunciato l’uscita dell’atteso disco solista dopo aver abbandonato i TheGiornalisti. Gli iniziali progetti del cantante, pronto a fare il suo esordio nel 2020 con relativo tour, sono stati spazzati via e rimandati a causa della pandemia da Covid-19.

Space Cowboy, ascolta l’album di Tommaso Paradiso

Space Cowboy, tracklist dell’album in uscita il 4 marzo 2022

Tommaso Paradiso ha annunciato la tracklist dell’album Space Cowboy, il suo primo disco da solista in uscita venerdì 4 marzo (rimandato rispetto al mese di gennaio, previsto inziailmente). È inoltre disponibile su Amazon il pre-order dell’album autografato. Ecco i titoli delle canzoni presenti;

Guardati Andare Via

Amico Vero feat. Franco126

Magari No

Lupin

La Stagione del Cancro e del Leone

Space Cowboy

É Solo Domenica

Silvia

Tutte Le Notti

Vita

Sulle Nuvole

Space Cowboy, prodotto da Federico Nardelli (con l’eccezione di Tutte le Notti, prodotta da Dorado Inc.), è un disco che sta in equilibrio fra la parte più profonda e poetica del cantautore e l’irriverenza trascinante di brani più scanzonati. Un dualismo anche musicale in cui nuove sonorità si uniscono a quelle romantiche e nostalgiche che hanno da sempre caratterizzato il suo stile.

Space Cowboy, tutte le edizioni già in pre-order

Inizialmente previsto per gennaio, il primo disco solista di Tommaso Paradiso, Space Cowboy, sarà disponibile dal 4 marzo 2022. E’ già possibile fare il pre-order dell’album con la possibilità di avere edizioni in tiratura limitata.

tommaso paradiso space cowboy

Ecco tutte le opzioni disponibili:

Tommaso Paradiso, Space Cowboy: cover e data d’uscita dell’album

In queste ore, via Instagram, Tommaso Paradiso ha svelato il titolo, cover e mese d’uscita dell’album. Space Cowboy sarà disponibile a partire da gennaio 2022.

Ecco le parole dell’artista:

Ringrazio quell’omino che un giorno non precisato di tantissimi anni fa si dimenticò di raggiungermi nella sala prove di via Carlo Mirabello. Mi preparai mesi per quel provino, ma lui, quel produttore, non venne. Semplicemente si dimenticò, o forse nella sua testa quell’appuntamento non era mai esistito. Quella mattina piansi, ero deluso, ma cominciai a sognare. E da lì in poi più le delusioni mi attaccavano più i miei sogni si irrobustivano, mi proteggevano, mi portavano lontano. Quei sogni sono diventati canzoni e le canzoni sono diventate la mia unica salvezza, un grido, un gesto di follia, uno squarcio, la compagnia del presente, il legame con il passato, tutte le immagini di proiezioni future, lettere imbustate e spedite con il cuore sopra. Non so se le canzoni siano genitori o figli, non l’ho ancora capito, fatto sta che oggi mi hanno accompagnato qui, in un’altra stazione, in un altro punto dello spazio e del tempo, in un’altra storia tutta da vivere e da raccontare.
Sono sul precipizio dell’emozione o come urlerebbe il poeta: “Sto gonfio d’amore”.

E c’è ancora una cosa che voglio dirvi: mi mancate molto. Sì, ho bisogno di voi.

SPACE COWBOY, L’ALBUM, GENNAIO 2022.

(Il 15 settembre, primo singolo dal titolo…)

Tommaso Paradiso: “Il nuovo disco uscirà quando potremo godere a pieno delle canzoni e delle emozioni”

Qualche mese fa, a febbraio 2021, Tommaso Paradiso aveva condiviso un lungo messaggio sui social, spiegando di aver preso la decisione di pubblicare il suo progetto discografico solo quando sarebbe stato possibile viverlo in pieno:

Ricordami è disco di platino e si chiude un capitolo. Ora è tempo di aspettare. Voglio fare uscire il nuovo album quando la Storia lo consentirà. Quando potremo godere a pieno delle canzoni e delle emozioni. Me lo sto sparando a palla dentro casa ma non è la stessa cosa. Voglio fare uscire questo album quando potremo cantarlo dal vivo, tutti insieme. I social sono stati importanti in questo periodo, non possiamo negarlo. Ma a dire il vero… ci hanno anche un po’ rotto il cazzo. Sarebbe bello, utopisticamente, una volta finita la pandemia, fare a meno di sti cazzo di telefoni e riprendere il controllo della vita vera. Ho fame di concerti, ho fame di verità. Sono in astinenza di quella adrenalina che ti spacca il corpo nel tragitto dal camerino al palco. Chiudo questo post, mi metto le cuffie, e vado ad ascoltare le nuove canzoni, come ogni sera d’altronde.

Diffidate sempre da chi non piange, da chi non ride e da chi non beve.

Love you.

 

Come si chiama l’ultima canzone di Tommaso Paradiso?

In attesa di ascoltare il nuovo singolo, ancora senza titolo, in uscita il 15 settembre 2021, l’ultimo brano dove possiamo ascoltare Tommaso Paradiso è “Ho spento il cielo” dove è featuring per Rkomi. Come solista, invece, il suo pezzo più recente è “Ricordami” pubblicato nel settembre 2020 (con il ritornello diventato celebre grazie anche ad uno spot tv “Abbracciami, baciamoci… ricordami… tanto comunque andrà sarà un successo…“)

Tommaso Paradiso, il tour annunciato per marzo 2022, date e calendario

A marzo 2021, il cantante ha annunciato il rinvio costretto del suo “Sulle nuvole tour”, posticipato al 2022.

Ad oggi, il calendario prevede date di concerti da marzo a maggio 2022, come potete leggere qui sotto, a seguire.

Sabato 26 marzo 2022 – Jesolo (VE) – PalaInvent
Martedì 29 marzo 2022 – Firenze – Nelson Mandela Forum
Giovedì 31 marzo 2022 – Napoli – PalaPartenope
Domenica 3 aprile 2022 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
Giovedì 7 aprile 2022 – Roma – Palazzo dello Sport
Domenica 10 aprile 2022 – Torino – Pala Alpitour
Venerdì 22 aprile 2022 – Assago (MI) – Mediolanum Forum
Venerdì 29 aprile 2022 – Bari – PalaFlorio
Martedì 3 maggio 2022 – Catania – PalaCatania
Sabato 7 maggio 2022 – Reggio Calabria – PalaCalafiore

 

 

Notizie