Sanremo 2021: ecco i cantanti della categoria Nuove Proposte

Sanremo 2021, ecco gli 8 cantanti in gara al Festival nella categoria Nuove Proposte: 6 nomi da Sanremo Giovani, 2 da Area Sanremo

Sono dieci i finalisti di Sanremo Giovani che si sono esibiti questa sera durante la diretta di giovedì 17 dicembre 2020. I dieci artisti sono i vincitori delle sfide di AmaSanremo, andato in onda in cinque appuntamenti nelle scorse settimane, in seconda serata su Rai Uno.

Durante la serata si sono esibiti Merlot, Wrongonyou, Le Larve, Greta Zuccoli, Gaudiano, I Desideri, Hu, Avincola, Folcast e Davide Shorty.. Dal vivo, con un’orchestra ad accompagnarli durante la loro performance.

A giudicarli, Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù. Assente, invece, Morgan, come raccontato in apertura serata da Amadeus a causa delle accuse e delle polemiche fatte dal cantautore dopo la sua esclusione tra i 26 cantanti Big. il cantautore aveva duramente criticato la decisione di non inserire il suo nome tra quelli selezionati dalla Commissione Artistica con un lungo post su Instagram, nelle scorse ore.

Questa sera, come anticipato da Amadeus durante la conferenza stampa, non c’è stato nessuna sfida a due ma una serie di esibizioni che hanno ottenuto i voti dei tre giurati sommati a quelli del televoto da casa.

A loro si sono aggiunti i nomi dei due cantanti di Area Sanremo, selezionati dalla Commissione musicale: Elena Faggi e i Dellai (Luca e Matteo).

Il Premio Tim Music 2020, consegnato da Andrea Fabiano, è stato assegnato a “Lo stesso cielo” dei Desideri.

A tarda serata, poco prima dell’una di notte, Amadeus ha letto il verdetto dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 nella Nuove Proposte Gaudiano (“Polvere da sparo”) , Folcast (“Scopriti”), Greta Zuccoli (“Ogni cosa sa di te”), Davide Shorty (“Regina”), Wrongonyou (“Lezioni di volo”), Avincola (“Goal!”)

Non vanno a Sanremo M.E.R.L.O.T. (“Sette volte”), Le larve (“Musicaeroplano”), I Desideri (“Lo stesso cielo”) e Hu (“Occhi Niagara”)

Appuntamento con i vincitori delle Nuove Proposte (e i 26 Big selezionati) dal 2 al 6 marzo 2021 per la 71esima edizione del Festival di Sanremo con Amadeus alla conduzione.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →