Home Kanye West (Ye) Quando il nuovo album di Peppa Pig ‘batte’ Donda di Kanye West…

Quando il nuovo album di Peppa Pig ‘batte’ Donda di Kanye West…

Sul web è diventato virale il paragone del voto ottenuto dal nuovo disco di Peppa Pig e dell’album Donda di Kanye West: ecco perché

pubblicato 2 Settembre 2021 aggiornato 23 Febbraio 2024 14:48

E’ uscito il nuovo album di Peppa Pig, Peppa’s Adventures: The Album. Nello stesso arco di tempo, ha visto la luce anche “Donda”, il disco di inediti di Kanye West. Perché ve ne stiamo parlando contemporaneamente? Per un curioso dettaglio che è diventato virale sul web…

Un tweet dall’account Twitter ufficiale di Peppa Pig, infatti, ha fatto riferimento a una discrepanza tra le valutazioni del sito Pitchfork per il secondo album di Peppa “Peppa’s Adventures: The Album” e “Donda” di Kanye West.

“Donda” è stato pubblicato domenica scorsa (con le polemiche del cantante che ha accusato che la sua etichetta, Universal Music, di averlo rilasciato senza il suo permesso). Il disco non ha entusiasmato la critica e le prime recensioni hanno giudicato con freddezza il progetto. Il sito Pitchfork ha assegnato comunque la sufficienza: 6.

Ma, quello che ha portato a divertenti paragoni, è la recensione del nuovo album di Peppa Pig, che ha conquistato un… 6,5. Per la critica, si tratta di una “celebrazione affascinante e sicura di sé della famiglia, dell’amicizia e delle pozzanghere fangose”.

In poco tempo, su Twitter, in molti hanno messo a confronti i voti, sottolineando il maggior riscontro ottenuto dal protagonista del cartone animato nei confronti del rapper (che vorrebbe smettere di chiamarsi Kanye West e diventare semplicemente Ye).

Dopo una serie di ironici commenti, anche l’account ufficiale di Peppa Pig ha “ceduto” alla tentazione, con un simpatico commento:

“Peppa non aveva bisogno di ospitare feste di ascolto al Mercedes-Benz Stadium per ottenere quel 0.5 punto “

Il tweet, che era accompagnato da un microfono e una emoji a muso di maiale, faceva un chiaro riferimento ai tre listening party di “Donda” che West ha tenuto al Mercedes-Benz Stadium in estate.

Poco dopo, però, è scomparso, cancellato dagli stessi gestori dell’account ufficiale di Peppa Pig.

Kanye West (Ye)Notizie