I Maneskin al Coachella 2022

Maneskin al Coachella 2022: la band italiana è stata confermata, ecco quando si esibirà il gruppo e tutte le informazioni

Poche ore fa vi abbiamo dato resoconto della conferma del Coachella 2022 con i nomi dei tre headliners: Harry Styles, Billie Eilish e Kanye West. Ma, nel calendario degli artisti presenti al festival americano, ci sono anche i Maneskin.

La band è presente nelle date di domenica 17 e 24 aprile. Si esibiranno a fianco dei più importanti artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia. Inoltre, nei mesi a seguire, i Maneskin porteranno live le sonorità dell’album “Teatro d’Ira – Vol. I” (certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify) nel corso dell’estate 2022, con un tour che li vedrà protagonisti dei più importanti festival europei e del mondo – oltre al Coachella -, come il Rock in Rio, il Rock Am Ring, il Reading & Leeds Festival e il Lollapalooza. Ulteriori date saranno annunciate presto.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify lo scorso 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano “Zitti e buoni” (cinque dischi di platino, contenuto nell’album “Teatro d’Ira – Vol. I”) fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e “International Song”.

Dopo la loro vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin si sono anche esibiti i America con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sono stati ospiti dell’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon e del talk-show The Ellen DeGeneres Show e vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 – in cui si sono esibiti con una straordinaria performance – come “Favorite Trending Song” con “Beggin’”. Inoltre hanno collaborato con Iggy Pop nel remix di “I wanna be your slave” e hanno ottenuto riconoscimento e stima da parte di Miley Cyrus.

La loro presenza al Coachella 2022 conferma le potenzialità e l’affetto dimostrato per la band da parte dell’Europa e degli Stati Uniti. Un successo oltre ogni confini e immaginazione… più che meritato.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2022 →