Home Madame Madame, ecco chi è la rapper in gara a Sanremo 2021

Madame, ecco chi è la rapper in gara a Sanremo 2021

Madame, ecco chi è la cantante e rapper interprete di Sciccherie e Baby: Instagram, età e le canzoni più famose

6 Marzo 2021 23:54

Aggiornamento 2 marzo: Madame è in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Voce.  Per lei è la prima partecipazione. A seguire tutte le informazioni sulla giovane cantante che ha partecipato, a dicembre 2020, a X Factor 2020, come ospite

Madame ospite a X Factor 2020

Questa sera, durante la finale di X Factor 2020, ci sarà ospite Madame che si esibirà insieme ai Negramaro. La band, nel nuovo disco “Contatto“, ha inserito una collaborazione dal titolo “Non è vero niente“.

Questo è un album contro la paura. Contro la paura di dire quello che pensiamo, di contaminarci con quello che siamo stati e che saremo. È un album che non ha paura di abbracciare il passato e il futuro senza pensare che chi arriva dopo di noi sia qui per rubarci il presente e la scena – la collaborazione con Madame in Non è vero niente. Il presente non deve farci paura: è un flusso che comprende ciò che è stato, che verrà, e i grandi come Battiato, Dalla, Modugno, le sonorità che si ri-creano ogni giorno e quelle degli anni Novanta che ci hanno attraversato. E solo adesso possiamo aprire la mente e capire che l’altro non è nostro. L’altro è altro da noi persino quando l’abbiamo generato. Non ti voglio prigioniero, ti voglio libero: perché ti amo.

Ecco le parole dei Negramaro nel parlare della collaborazione inedita con Madame, nuovo volto del panorama musicale rap italiano.

Madame ha 18 anni, è nata il 16 gennaio 2002. Nell’aprile 2020, il suo singolo Sciccherie è stato certificato disco d’oro (35.000 copie vendute) in Italia. La canzone ha guadagnato nuova popolarità quando il 3 agosto 2019 è stata condivisa da Cristiano Ronaldo sul suo profilo Instagram.

Nel 2018, quando aveva solo 16 anni, ha firmato un contratto discografico con la Sugar Music. 

Emma Marrone ha assegnato il brano Schiccherie al suo concorrente Blue Phelix.  

Inoltre, il 3 dicembre 2020 apre la semifinale del programma X-Factor su Sky TV, cantando in duetto con Blind la sua canzone Baby.

Tra le sue canzoni più note ricordiamo Anna, Sciccherie, 17, Baby, Sentimi e Clito.

Nei mesi scorsi ha accettato di collaborare nel brano di successo “Defuera” insieme a Dardust, Ghali e Marracash.

Questo il suo profilo Instagram ufficiale.

Qui sotto una playlist con i pezzi e i featuring più celebri della sua giovane (ma intensa) carriera:

MadameNotizie