Home Michele Bravi Sanremo 2021, Michele Bravi non ci sarà

Sanremo 2021, Michele Bravi non ci sarà

Michele Bravi non sarà in gara al Festival di Sanremo 2021 tra i Big: l’annuncio del cantante su Instagram, ecco quando esce il disco

pubblicato 16 Dicembre 2020 aggiornato 8 Gennaio 2024 16:26

Michele Bravi era uno dei nomi quasi certi -tra quelli vociferati- in gara tra i big al Festival di Sanremo 2021. Tra rumors e album rinviato ai primi mesi del prossimo anno, la sua partecipazione sembrava davvero scontato. E, invece, a sorpresa, non sarà tra il 26 Big che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston.

Ad annunciarlo è stato lui con un lungo post su Instagram. Per prima cosa ha svelato la data ufficiale di pubblicazione del disco “La geografia del buio“:

Finalmente c’è una data.
“La geografia del buio” sarà disponibile ovunque a partire dal 29 gennaio 2021.
Questo disco è la storia di come il dolore umano possa trovare uno spazio dentro l’anima di chi lo accoglie e di come abbracciare la propria fragilità sia un atto di estrema e incontenibile forza. Questo è un disco nato nel tempo più incerto per il nostro mondo e, seppure ancora inedito, ne ha già affrontate tante.
Grazie per la gentilezza con cui l’avete aspettato e per la curiosità di scoprirlo e viaggiarci dentro. Sono tanto grato della community che siete e spero davvero di poter rispondere al vostro calore con dieci canzoni spesse come una sciarpa di lana intorno al collo

Poi, ha affrontato l’argomento Sanremo 2021 in prima persona negando la sua presenza:

Aggiungo una nota che non vuole essere polemica ma solo un gesto di onestà per il mio pubblico che con tanta pazienza aspetta questo lavoro da più di un anno. Mi state chiedendo se ci sarò anche io a Sanremo 2021 e tanti di voi mi scrivono in trepidante attesa. Ci tengo io a dirvelo in prima persona: per questa edizione la risposta è no.
“La geografia del buio” è un disco che parla di umanità in maniera tanto delicata e morbida e che scopre nuove possibilità di orientarsi in un mondo che sembra apparentemente senza luci o indicazioni certe.

Stavolta, per davvero, non vedo l’ora.
Tanto grato e felice per tutto.

Michele BraviNotizie