Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani, gli 8 cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2020

Sanremo Giovani, gli 8 cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2020

Ecco chi sono gli 8 cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2020

pubblicato 20 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:33

Update: Ecco svelati tutti i nomi delle Nuove Proposte in gara a Sanremo 2020, dopo la sfida di questa sera, in diretta a Sanremo Giovani, e i nomi dei due cantanti scelti da Area Sanremo:

Tecla Insolia, 8 marzo (lei è vincitrice di Sanremo young)

Martinelli e Lula, Il gigante d’acciaio

Matteo Faustini, Nel bene e nel male

Eugenio in via di Gioia, Tsunami

Fasma, Per sentirmi vivo

Marco Sentieri, Billy Blu

Fadi, Due Noi

Leo Gassmann, Va bene così

Si sfideranno in 10, ma solo 5 di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 70ª edizione del Festival di Sanremo. A questi 5 selezionati si aggiungeranno poi 2 dei vincitori di Area Sanremo – selezionati dalla Commissione Musicale – e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.

Questa sera, giovedì 19 dicembre, alle 21.30 su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay andrà in onda “Sanremo Giovani”, l’appuntamento che – oltre a fornire una panoramica sulle nuove tendenze musicali – definirà gli 8 protagonisti della sezione “Nuove Proposte” della 70ª edizione del Festival e darà anche un primo assaggio sulle cinque serate televisive attese a febbraio.

Sarà proprio Amadeus a condurre la trasmssione, insieme a una super giuria formata da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, compagine chiamata con i suoi voti a contribuire all’esito finale.

Il voto dei super giurati si sommerà infatti a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto.

Al centro della serata le sfide tra i 10 giovani che hanno superato le semifinali di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!”: cinque duelli da cui usciranno 5 Nuove Proposte per il Festival.

Gli artisti in gara, con le rispettive canzoni, sono i seguenti: Avincola (Un rider), Eugenio in Via di Gioia (Tsunami), Fadi (Due noi), Fasma (Per sentirmi vivo), Leo Gassmann (Va bene così), Jefeo (Un due tre stella), Réclame (Il viaggio di ritorno), Marco Sentieri (Billy Blu), Shari (Stella) e Thomas (Ne80).

Un altro verdetto sarà affidato alla Commissione Artistica che sceglierà i due artisti provenienti da Area Sanremo, anch’essi in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia, che si è già guadagnata il pass per il Festival come vincitrice di Sanremo Young.

Festival di SanremoNotizie