Home Testi canzoni Easy On Me, Adele: il singolo numero 1 in America, Italia e Uk (testo, traduzione e video)

Easy On Me, Adele: il singolo numero 1 in America, Italia e Uk (testo, traduzione e video)

Adele, Easy On Me: testo e significato della canzone. Ascolta il nuovo singolo in streaming, ecco di cosa parla il brano (video)

26 Ottobre 2021 00:23

Easy on me è il titolo del nuovo singolo di Adele, disponibile dal 15 ottobre 2021. Il brano anticipa l’uscita di 30, il disco di inediti previsto per il mese di novembre.

Adele, Easy on me, ascolta la canzone

Ascolta Easy on me in streaming. E’ uscito il nuovo singolo di Adele che anticipa l’album di inediti “30”. L’audio qui sotto:

 

Adele, Easy on me, testo canzone

There ain’t no gold in this river
That I’ve been washing my hands in forever
I know there is hope in these waters
But I can’t bring myself to swim
When I am drowning in the silence
Baby, let me in

Go easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get the chance to
Feel the world around me
I had no time to choose what I chose to do
So go easy on me

There ain’t room for a things to change
When we are both so deeply stuck in our ways
You can’t deny how hard I’ve tried
I’ve changed who I was to put you both first
But now I givе up

Go easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get thе chance to
Feel the world around me
Had no time to choose what I chose to do
So go easy on me

I had good intentions
And I had these hopes
But I know it now
It probably hasn’t even shown

Go easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get the chance to
Feel the world around me
Had no time to choose what I chose to do
So go easy on me

Adele, Easy on me, traduzione canzone

Non c’è oro in questo fiume
Nel quale mi lavo le mani da sempre
So che c’è speranza in queste acque
Ma non riesco a nuotare
Quando sto affogando nel silenzio
Baby, fammi entrare

Vacci piano con me, baby
ero ancora un bambino
Non ho avuto la possibilità di
Sentire il mondo intorno a me
Non ho avuto tempo per scegliere cosa ho scelto di fare
Quindi vacci piano con me

Non c’è spazio per cambiare le cose
Quando siamo entrambi così profondamente bloccati nei nostri modi
Non puoi negare quanto ci abbia provato
Ho cambiato chi ero per mettervi entrambi al primo posto
Ma ora mi arrendo

Vacci piano con me, baby
ero ancora un bambino
Non ho avuto la possibilità di
Sentire il mondo intorno a me
Non ho avuto tempo per scegliere cosa ho scelto di fare
Quindi vacci piano con me

avevo buone intenzioni
E avevo queste speranze
Ma ora lo so
Probabilmente non si è nemmeno mostrato

Vacci piano con me, baby
ero ancora un bambino
Non ho avuto la possibilità di
Sentire il mondo intorno a me
Non ho avuto tempo per scegliere cosa ho scelto di fare
Quindi vacci piano con me

Easy on me, significato canzone

Il brano parla del ricominciare e dell’ammissione di quando una relazione è giunta al capolinea. C’erano speranze, aspettative, sogni da parte di entrambi ma non sono bastate. Ci si ritrova bloccati nei propri modi di essere e di agire e diventa impossibile alimentare un rapporto, cambiarlo e modificarlo. L’happy ending non c’è. La canzone racconta la sua infanzia travagliata, il suo matrimonio fallito e le lezioni apprese e disimparate sulla famiglia, l’amore e l’abbandono lungo la via.

Easy on me, video ufficiale

Insieme all’uscita del brano in streaming, è stato rilasciato anche il video ufficiale di “Easy on me” che potete vedere qui.

Easy on me, streaming e vendite: è record in poche ore

Come previsto, il nuovo singolo di Adele –Easy on me- non ha deluso le aspettative e, in poche ore, ha già infranto numerosi record in tutto il mondo. Il brano ha segnato un traguardo su Spotify e Amazon Music proprio legato allo streaming nelle prime 24 ore. Secondo i dati ufficiali, il pezzo è salito al primo gradino della classifica mondiale di Spotify con 19 ,749,000 ascolti. 

Su iTunes, la canzone ha comodamente raggiunto la numero 1 in pochi minuti e attualmente è in vetta nella chart mondiale.

Easy on me, in 5 ore il debutto nella Billboard Hot 100

“Easy on Me” di Adele debutta al numero 68 della classifica delle canzoni di Billboard Hot 100 del 23 ottobre, grazie esclusivamente alle sue prime cinque ore dal rilascio ufficiale. Per avere qualche dato ulteriore, il brano ha debuttato nella Hot 100 con 3,1 milioni di stream negli Stati Uniti, 3,1 milioni airplay e 14.800 venduti nelle sue prime cinque ore, secondo MRC Data.

“Easy” è la 14esima canzone di Adele nella Hot 100 e la prima da aprile 2017. Vanta quattro posizioni n.1 in classifica: “Rolling in the Deep” (per sette settimane a partire da maggio 2011); “Someone Like You” (cinque, a partire da settembre 2011); “Set fire to the rain” (due, febbraio 2017); e “Hello” (10, inizio novembre 2015).

Easy on me, primo posto in Italia e in Uk

Easy on me ha conquistato la vetta della classifica italiana, battendo tutte le nuove uscite (da Ultimo a Vasco Rossi). Un boom confermato anche in Uk dove la cantante ha comodamente ottenuto la numero 1 con il suo attesissimo comeback.

Easy on me, primo posto anche in America

Easy on me, come prevedibile, ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100, ufficialmente in uscita giovedì prossimo. Era immaginabile e così è stato: un’ennesima conferma per la cantante inglese

Easy on me, il nuovo singolo esce il 15 ottobre 2021

Dopo i 21 secondi rilasciati ufficialmente con un breve video, ecco un’altra anteprima di Easy On me, il nuovo singolo di Adele, in uscita il 15 ottobre 2021. La stessa cantante ha annunciato l’uscita del singolo a mezzanotte, in Uk. Questo significata che, in Italia, la canzone sarà disponibile a partire dall’1 di notte del 15 ottobre 2021.

 

Sono bastati appena 21 secondi in un breve video caricato su Twitter per creare entusiasmo e alte aspettative. Parliamo del ritorno di Adele, con il nuovo singolo “Easy on me“, annunciato con un teaser caricato a sorpresa via social. Nei giorni scorsi, in diverse città del mondo, era apparsa la scritta luminosa “30”, indicato come titolo del prossimo album della cantante. Ed ecco l’ufficialità del suo comeback: Easy on me sarà disponibile dal 15 ottobre prossimo.

La pop star ha pubblicato una breve clip in bianco e nero di 21 secondi, che la mostra mentre inserisce una cassetta con il titolo della canzone, Easy On Me, in un’autoradio. Ed ecco partire circa 13 secondi dell’introduzione al pianoforte strumentale della canzone. L’attesa e la curiosità è talmente alta da portare a questo risultato: il video è stato visto cinque milioni di volte nella prima ora su Twitter e Instagram.

Il video è stato diretto dal regista del Xavier Dolan, che in precedenza lavorato con la cantante inglese per il successo di Hello. Il video del 2015 ha ora più di 3 miliardi di visualizzazioni.

Easy on me come primo singolo. Ma altre due canzoni erano possibili alternative…

In un’intervista con Zoe Ball di BBC Radio 2, Adele ha rivelato che c’erano altri due pezzi che si sono contesi il ruolo di  singolo principale del nuovo album, insieme a Easy on me.

“Mi sono appassionata molto a Goldfrapp ed ero tipo, ‘Posso fare anche io questa musica!’ Posso fare una canzone, sicuramente non sono riuscita a fare quello che fa Alison [Goldfrapp], lei è la regina assoluta. E poi c’era un altro brano molto anni ’70, da cantautore al pianoforte. Un pezzo molto stile Carpenters, molto Elton [John]”.

30, il nuovo album di Adele

30 sarà il quarto disco di Adele dopo 19, 21 e 25.

Basandoci sui dati resi noti nel 2015, la cantante aveva venduto in tutto il mondo circa 40 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli. E nella sua carriera può già vantare un premio Oscar, conquistato nel 2013, grazie alla vittoria nella categoria per la migliore canzone con Skyfall, tratta dall’omonimo film della saga di James Bond.

25 è l’ultimo lavoro della cantante pubblicato, ad oggi, e risale al novembre 2015. Ai tempi, il record delle prevendite fu assoluto con 500.000 ordinazioni solo negli Stati Uniti. Dal disco, dopo Hello, vennero rilasciati altri singolo: When We Were Young, uscito a gennaio 2016, Send My Love (to Your New Lover) e Water Under the Bridge.

Non è stata ancora resa nota la data ufficiale di pubblicazione del suo nuovo disco. Alcun rumors parlavano del 5 novembre ma il ritorno degli ABBA potrebbe aver costretto l’artista a spostare e posticipare il rilascio dell’album.

Testi canzoni