Lady Gaga, An ARTPOP Film: il video

Pubblicato su Youtube il film di ARTPOP, che ripercorre i look di Lady Gaga durante la promozione del disco.

Il primo posto in classifica se lo è guadagnato nonostante le vendite al di sotto delle aspettative, ma Lady Gaga non è di certo una che resti ferma a contemplare: la popstar ha rilasciato ieri notte, previo annuncio su Twitter, il video del film di ARTPOP.

Diretto da Inez & Vinoodh, fotografi di moda olandesi famosi per le loro creazioni e foto sempre molto particolari (celebri i lavori con Bjork), il film mostra all’inizio una Lady Gaga senza vestiti e coperta di sporco e di terra, mentre rilascia una dichiarazione specifica sulle necessità della pubblicazione di questo album.

Questo disco è una celebrazione. Il mio dolore che esplode nella musica elettronica. E’ dura, ma dopo che lo ascolto mi sento di nuovo felice. Mi sento più leggera.

Nel film Lady Gaga appare con i vari look e outift che hanno fatto parte della promozione di ARTPOP, dalla pittura sul viso del primo video Applause al misterioso apparecchio per i denti (col quale baciò il riluttante fidanzato qualche settimana fa), varie parrucche, stivaloni e incredibili vestiti, vere e proprie creazioni artistiche che non lasciano spazio a dubbi sulla strada intrapresa dalla cantante.

E’ un video decisamente particolare, summa di tutti i concetti portati avanti da Lady Gaga nel corso di questi mesi per presentare il suo nuovo lavoro ai fan e al mondo.

Nonostante le polemiche, le dichiarazioni al limite dell’egomania (cui peraltro siamo abituati), gli allarmi sulla cosiddetta “emergenza pop” che l’hanno spinta a pubblicare il disco in anticipo e i clip con Marina Abramovich, resta la verità di fondo: Lady Gaga è sempre in grado di stupire, specialmente dal vivo e anche con i nuovi pezzi, come ha ripetutamente dimostrato all’iTunes Festival, a Good Morning America o nel corso dei You Tube Awards 2013 dello scorso 3 Novembre.

Questo particolare film, giocato sui rallenty, non fa eccezione: che piaccia o meno, Lady Gaga gioca con la cultura pop fino in fondo e senza mezzi termini. (No, la Gagadoll non c’entra però).

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →