Home Pearl Jam Classifica musica americana 24 Ottobre: Pearl Jam subito primi negli album, confermata Royals di Lorde nei singoli

Classifica musica americana 24 Ottobre: Pearl Jam subito primi negli album, confermata Royals di Lorde nei singoli

Debutto in vetta per la band di Seattle, mentre nei singoli continua il regno di Royals di Lorde.

pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:20

Debutto con botto per i Pearl Jam con Lightning Bolt, il loro ultimo disco uscito la settimana scorsa: la band di Seattle conquista subito il primo posto nella classifica americana degli album, scalzando Miley Cyrus e il suo Bangerz che precipitano in seconda posizione. Il podio si completa con Paul McCartney e il suo New.

Le altre nuove entrate della settimana, come sempre frequentissime nella USA Chart, sono The Avett Brothers con Magpie And The Dandelion e Scotty McCreery con See You Tonight, mentre chiudono la top ten le altre due, Willie Nelson con To All The Girls.. e The Head And The Heart con Let’s Be Still. Risale Cher con Closer To The Truth, mentre Justin Timberlake si accomoda appena fuori dalle prime dieci con The 20/20 Experience part 2 of 2.

Diversa la situazione nella classifica dei singoli, dove regna ancora incontrastata Lorde con Royals, seguita da Katy Perry con Roar e Miley Cyrus con Wrecking Ball. Stabili le restanti posizioni fino alla settima, dove entra di botto Eminem con Rap God, mandando giù di una posizione tutti i successivi. Lady Gaga e la sua Applause restano nella zona bassa della top ten, mentre Robin Thicke con Blurred Lines si piazza al decimo posto, chiudendo la classifica.

Da segnalare il debutto in 24esima posizione di Justin Bieber con All That Matters e la difficile resa di Work Bitch di Britney Spears che veleggia sulla 28esima piazza, seguita dal singolo trash Chinese Food di Alison Gold.

Classifica musica americana 24 ottobre 2013: singoli

10. Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. – Blurred Lines
9. Lady Gaga – Applause
8. Jay-Z  feat. Justin Timberlake – Holy Grail
7. Eminem – Rap God
6. Ylvis – The Fox
5. Drake – Hold On, We’re Going Home
4. Avicii – Wake Me Up
3. Miley Cyrus – Wrecking Ball
2. Katy Perry – Roar
1. Lorde – Royals

Classifica musica americana 24 Ottobre 2013: album

10. The Head And The Heart – Let’s Be Stil
9. Willie Nelson – To All The Girls..
8. Cher – Closer To The Truth
7. Lorde – Pure Heroine
6. Scotty McCreery – See You Tonight
5. The Avett Brothers – Magpie And The Dandelion
4. Drake – Nothing Was the Same
3. Paul McCartney – New
2. Miley Cyrus – Bangerz
1. Pearl Jam – Lightning Bolt

Classifiche MusicaliPearl Jam