Home Notizie Mos Def ritorna alla grande con “The Ecstatic”

Mos Def ritorna alla grande con “The Ecstatic”

Ecco uno dei ritorni ad alti livelli su cui non avrei più scommesso: quello di Mos Def. Mos Def è un rapper (e attore) che muove i primi passi su dischi di gente come De La Soul e DJ Krush. Il debutto discografico avviene in collaborazione con Talib Kweli a nome di Black Star (1998),

pubblicato 14 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:51

Ecco uno dei ritorni ad alti livelli su cui non avrei più scommesso: quello di Mos Def.

Mos Def è un rapper (e attore) che muove i primi passi su dischi di gente come De La Soul e DJ Krush. Il debutto discografico avviene in collaborazione con Talib Kweli a nome di Black Star (1998), un solo album, un capolavoro. Mos poi inizia la carriera solista con “Black on Both Sides”, altro disco cardine dell’ hip hop mondiale, targato 1999.

Dopo un simile debutto le attese erano tantissime e la delusione è stata tanta quando cinque anni dopo uscì “The New Danger”, non malvagio ma infinitamente inferiore al predecessore. Ancora peggio fu il successivo “True Magic” (2006), decisamente il punto più basso della carriera di Mos. Questa settimana è uscito “The Ecstatic”, il nuovo album, che non solo ripropone un Mos Def nuovamente in forma ma si candida anche ad essere l’album rap dell’anno (ma come abbiamo visto le alternative non mancano…Dalek, P.O.S., DOOM…). Dopo il salto vi proponiamo il nuovo singolo “Quiet Dog” live al Letterman Show.

Notizie