Home Festival di Sanremo Random partecipa a Sanremo 2021 con Torno a te

Random partecipa a Sanremo 2021 con Torno a te

Random partecipa a Sanremo 2021 con il brano Torno a te. Per lui è la prima esperienza al Festival. In tv ha fatto Amici Speciali

18 Dicembre 2020 14:36

Random parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Torno a te.

L’annuncio è stato dato in diretta durante la puntata di Sanremo Giovani che ha visto selezionati gli 8 artisti in gara nelle Nuove Proposte.

Random è il nome d’arte di Emanuele Caso, rapper italiano nato a Massa di Somma, in Campania, 19 anni fa.

Il suo debutto discografico avviene nel 2018 con il disco Giovane oro. Il grande successo arriva l’anno dopo grazie al singolo Chiasso che ottiene il doppio disco di platino con le vendite. Sempre nel 2019, a ottobre, rilascia un altro brano, Rossetto, certificato oro.

A maggio di quest’anno viene scelto per entrare nel cast di Amici Speciali, il programma condotto da Maria De Filippi con celebrità che si sfidano in una gara di ballo o di canto, in base alla loro passione o celebrità. E’ il grande salto verso il mainstrem per l’artista che pubblica ‘Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa‘ (disco d’oro).

A settembre di quest’anno, collabora con Federica Carta nel pezzo intitolato Morositas. A ottobre esce il singolo Ritornerai 2 e, recentemente, ha rilasciato la canzone “Sono luce” che ci ha raccontato così:

«L’ispirazione per la canzone è nata proprio in seguito a una chiacchierata al telefono con mia mamma, dopo un po’ di tempo che non la sentivo. Il titolo “Sono Luce” invece nasce proprio perché me lo dicono spesso, tutti quelli che mi conoscono dicono che emano sempre una luce particolare anche nei momenti difficili. Il brano nasce da una mia esperienza personale ma penso che tantissime persone possano riconoscersi e trarne spunto. Quest’anno è stato veramente intenso, sono successe tante cose e stiamo lavorando tantissimo. Montagne Russe contiene tutta quest’avventura e simboleggia come dico sempre la vita, fatta di alti e bassi, di salite e di discese»

A Sanremo 2021 presenta il brano inedito ‘Torno a te’ in gara tra i Big.

 

Festival di Sanremo