Home Marco Mengoni MTV Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni in gara per il Best European Act

MTV Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni in gara per il Best European Act

La marcia di avvicinamento agli MTV Europe Music Awards 2010 è giunta ad una tappa cruciale: sono stati svelati i vincitori dei contest di ognuna delle 21 euro-filiali del network, i quali d’ora in avanti torneranno in gara l’uno contro l’altro nella sfida paneuropea che eleggerà il Best European Act.L’Italia schierava Nina Zilli, dARI, Sonohra,

pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:30


La marcia di avvicinamento agli MTV Europe Music Awards 2010 è giunta ad una tappa cruciale: sono stati svelati i vincitori dei contest di ognuna delle 21 euro-filiali del network, i quali d’ora in avanti torneranno in gara l’uno contro l’altro nella sfida paneuropea che eleggerà il Best European Act.

L’Italia schierava Nina Zilli, dARI, Sonohra, Malika Ayane e…Marco Mengoni, che ha fatto fuori la concorrenza e si è assicurato l’alloro nazionale. Re Matto è ufficialmente il Best Italian Act dell’annata, stacca il pass continentale e d’ora in avanti tenterà il colpaccio internazionale. Complimenti a lui e in bocca al lupo per il prosieguo (anzi auguri doppi,visto che proprio oggi sbarca nei negozi della Nazione il CD-DVD Re Matto Live)

Il meccanismo prevede ancora due fasi di selezione: la lista dei 21 si ridurrà prima ad una cinquina ‘frutto’ dei voti pervenuti entro la data del 4 novembre. Soltanto giorno 7 però, in diretta da Madrid, verrà proclamato il migliore tra i migliori (qui l’elenco completo dei nominati). L’impresa pare ardua per il nostro portabandiera, a competere c’è gente già nota in campo internazionale come Marina and the diamonds (UK), Enrique Iglesias (Spagna), Caro Emerald (Olanda&Belgio) e Dima Bilan (Russia). Tentare in ogni caso non costa nulla, quindi forza Mengoni! Votate il sondaggio qua in basso per dirci se secondo voi ha una chance di vittoria finale oppure no, dopo il saltino invece trovate la lista completa dei Regional Winners e qualche altra info succosa sugli MTV EMAs 2010.


MTV EMAs 2010: Best Regional Acts

Afromental (Polonia)
Caro Emerald (Olanda e Belgio)
Charlie Straight (Rep. Ceca & Slovacchia)
Dima Bilan (Russia)
Enrique Iglesias (Spagna)
Gramophonedzie (Regione Adriatica)
Greis (Svizzera)
Inna (Romania)
Ivri Lider (Israele)
Karpe Diem (Norvegia)
The Kolin (Ungheria)
Marco Mengoni (Italia)
Marina and the Diamonds (GB & Irlanda)
Max Barskih (Ucraina)
Nu Soul Family (Portogallo)
Pony Pony Run Run (Francia)
Rasmus Seebach (Danimarca)
Sakis Rouvas (Grecia)
Sido (Germania)
Stam1na (Finlandia)
Swedish House Mafia (Svezia)

Concludiamo aggiornandovi sulla lista di performers che si esibiranno in diretta nella Caja Magica: dopo i già annunciati Linkin Park, Katy Perry, Ke, Kings of Leon e Kid Rock, saranno della partita anche Shakira e Plan B.

MTV Europe Music Awards 2010 | Promo

Marco MengoniMusica in TVNotizie