Home Eurovision Song Contest Eurovision 2021, Islanda in gara con il video delle prove: positivo un membro dei Daði & Gagnamagnið

Eurovision 2021, Islanda in gara con il video delle prove: positivo un membro dei Daði & Gagnamagnið

All’Eurovision 2021, l’islanda si esibirà con il video delle prove. Tampone rapido positivo per un membro dei Daði & Gagnamagnið

pubblicato 20 Maggio 2021 aggiornato 22 Marzo 2022 11:46

Questa sera, durante la seconda semifinale in diretta da Rotterdam dell’Eurovision 2021, l’Islanda sarà in gara ma non sarà rappresentata, dal vivo, dalla band dei Daði & Gagnamagnið. Proprio in seguito ai rigidi controlli legati alla pandemia da Covid-19, il tampone di un componente del gruppo è risultato positivo. Per questo motivo, invece del live della performance, verrà mandato in onda il video delle prove. L’Islanda continuerà a rimanere in competizione in attesa di capire se il risultato sarà confermato da un tampone molecolare.

E’ esattamente quello che è accaduto anche da noi, durante il Festival di Sanremo 2021, quando un componente dello staff di Irama è risultato positivo al Covid-19. Per non estrometterlo dalla gara, Amadeus e la Rai -in accordo con tutti gli altri Big in concorso- hanno deciso di trasmettere, durante le serate, il video delle prove del cantante, proprio sul palco del Teatro Ariston.

Stessa situazione per la band che rappresenta l’Islanda all’Eurovision 2021, impossibilitata ad essere fisicamente sul palco di Rotterdam ma sempre in competizione per la finalissima di sabato 22 maggio 2021.

Ecco la scaletta delle esibizioni di questa sera per l’Eurovision 2021. Noi di Soundsblog la seguiremo con il nostro consueto liveblogging.

01 San Marino, Senhit feat. Flo Rida Adrenalina
02 Estonia, Uku Suviste The Lucky One
03 Repubblica Ceca, Benny Cristo Omaga
04 Grecia, Stefania Last Dance
05 Austria, Vincent Bueno Amen
06 Polonia, Rafał The Ride
07 Moldavia, Natalia Gordienko Sugar
08 Islanda, Daði & Gagnamagnið 10 Years
09 Serbia, Hurricane Loco loco
10 Georgia, Tornik’e Kipiani You
11 Albania, Anxhela Peristeri Karma
12 Portogallo, The Black Mamba Love Is on My Side
13 Bulgaria, Victoria Growing Up Is Getting Old
14 Finlandia, Blind Channel Dark Side
15 Lettonia, Samanta Tīna The Moon Is Rising
16 Svizzera, Gjon’s Tears Tout l’Univers
17 Danimarca, Fyr & Flamme Øve os på hinanden

Eurovision Song ContestNotizie