Home Laura Pausini Classifica album Italia 28 novembre 2013: Laura Pausini ancora prima, Gigi D’Alessio manca l’esordio al vertice

Classifica album Italia 28 novembre 2013: Laura Pausini ancora prima, Gigi D’Alessio manca l’esordio al vertice

“20 – The Greatest Hits” mantiene la posizione e nega ad “Ora” il debutto al vertice. Williams, Celentano e Mina fuori dalla zona podio.

pubblicato 28 Novembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Laura Pausini ancora Regina (di vendite) d’Italia: l’ultimo aggiornamento della classifica album FIMI/GfK certifica l’atterraggio di ben quattro debuttanti in top-ten e diversi saliscendi. Ma a non cambiare è lei, l’inquilina dell’attico! Il Greatest Hits della popstar nostrana più famosa nel mondo bissa il piazzamento dello scorso giovedì e si conferma al vertice, noncurante della -pur varia ed agguerrita- concorrenza. Si spezza l’incantesimo che voleva il capofila cambiare ogni sette giorni e il merito è loro, della Laurona nazionale ma ancor più dei suoi fedelissimi fans.

A Gigi D’Alessio non rimane che accontentarsi di essere il primo tra tutti gli altri: Ora esordisce in seconda posizione, davanti a Jovanotti (da pochissimo uscito dai Magnifici 10 con Backup e subito rientrante con la ‘variante’ Negli Stadi) e a Mika, il quale si mantiene stabile alla #4 con SongBook Volume 1.

Segue un altro trittico di novità: Swings Both Ways di Robbie Williams parte quinto, …Adriano di Celentano è sesto, mentre ChristMas SongBook di Sua Maestà LA VOCE a.k.a Mina non va oltre la settima posizione; chiudono l’elenco -in discesa- Schiena VS Schiena di Emma Marrone (5>8), Senza Paura di Giorgia (6>9) e #PRONTOACORREREILVIAGGIO di Marco Mengoni (3>10).

Dopo gli ‘eventi’ britannici, Lady GaGa rimedia una seconda settimana in netta discesa pure qua in italia: ArtPop subisce un gran numero di sorpassi e si ritrova 14esima in graduatoria. Giovedì scorso era seconda.

Altri debutti sparsi in più modeste posizioni: Identikit di Piero Pelù alla #18, Universo di Lodovica Comello è 22esimo, Christmas For You di Giovanni Allevi 23esimo. Ancora, Immagini Del Vostro Amore degli Stadio è alla #30, Replay di Raffaella Carrà alla #31, 30 e poi…parte seconda di Cristina D’Avena alla 32.

Classifica Album Italia – settimana 47/2013 *

1. 20 THE GREATEST HITS – LAURA PAUSINI
2. ORA – GIGI D’ALESSIO
3. LORENZO NEGLI STADI BACKUP TOUR 2013 – JOVANOTTI
4. SONGBOOK VOL. 1 – MIKA
5. SWINGS BOTH WAYS – ROBBIE WILLIAMS
6. …ADRIANO – ADRIANO CELENTANO
7. CHRISTMAS SONG BOOK – MINA
8. SCHIENA VS SCHIENA – EMMA
9. SENZA PAURA – GIORGIA
10. #PRONTOACORREREILVIAGGIO – MARCO MENGONI

[* La classifica fa riferimento alla settimana dal 18 al 24 novembre 2013]

Via | FIMI

Classifiche MusicaliLaura Pausini