Bugo in concerto interrompe l’esibizione e si avvicina al pubblico: “Non ce la faccio proprio…” (video)

Bugo abbandona il palco durante il concerto ad Ascoli Piceno? Ecco cosa è successo e le reazioni sul web

Update: Ecco il video, qui sotto, di Bugo mentre interrompe il concerto e abbandona il palco, notizia che, da ieri, è sempre più al centro di commenti e discussioni sul web e sui social.  Nelle immagini, si vede il cantante che butta a terra l’asta, si avvicina al pubblico laterale e poi a quello seduto mentre cercano di dargli un microfono, senza riuscirci. E qualcuno fischia…

 

Dalle scorse ore, sta rimbalzando sul web la notizia di Bugo che, impegnato in un concerto ad Ascoli Piceno, avrebbe interrotto la sua esibizione improvvisamente per scendere dal palco e avvicinarsi al pubblico presente. Ma cosa è successo? In base alle informazioni condivise ed emerse, il cantante è apparso insofferente e dispiaciuto per la distanza di sicurezza e le regole rigide che impongono lontananza tra le persone per la sicurezza legata al Covid-19.

Dal 6 agosto, per i concerti, è necessario il Green Pass (o un tampone negativo) ma rimangono comunque vigenti tutte le limitazioni in atto.

Non è facile per un artista che ama il contatto diretto con il suo pubblico, riuscire a mantenere quella distanza e così, Bugo, ha interrotto la sua performance, ha lasciato il microfono ed è sceso verso le persone:

“Non ce la faccio proprio a vedervi seduti…”

E così, si è avvicinato al pubblico per una sorta di abbraccio generale che, però, ha diviso gli utenti del web, tra chi ha compreso le motivazioni di Bugo e chi ha condannato la sua emotività, sottolineando l’importanza di dare il buon esempio e seguire le regole di base.

Su Facebook possiamo leggere commenti di chi vuole una spiegazione su quanto si legge in giro ( “Girano voci di un tuo brutto atteggiamento, buttando a terra il microfono … abbandonando il concerto. Urge un chiarimento“) e chi spiega quello che sarebbe successo, domandando la conferma (“Ma è vero che ti sei fermato a un certo punto arrabbiandoti perché non ti andava che la gente fosse costretta a stare seduta?“).

Sul Corriere, leggiamo anche di un pubblico suddiviso tra chi è riuscito ad entrare (restando seduto come da regola) e chi, invece, assisteva al concerto dietro le transenne, in piedi. Qualcuno crede che, alla base del gesto, ci sia stata anche un dispiacere legato a questa condizione di “scomodità” e differenza per il pubblico.

Ovviamente, non manca chi sdrammatizza e ironizza su quanto accaduto ricordando un altro momento celebre dell’abbandono del palco da parte del cantante. In quel caso, però, a richiamarlo (inutilmente) fu Morgan… “Dov’è Bugo?”.

Ultime notizie su Bugo

Bugo, il cui vero nome è Cristian Bugatti, è un cantautore e musicista milanese classe '73.

Tutto su Bugo →