Robbie Williams è la più grande Superstar di sempre. Per gli inglesi...


Abbiamo dovuto tutti assistere al fallimento del sogno di grandezza planetaria di Robbie Williams, svanito dinnanzi al deciso rifiuto degli americani. Dati alla mano, il desiderio di Bob (o della sua casa discografica?!?) è stato letteralmente rimbalzato dal mercato yankee a differenza di noi Europei, che abbiamo invece imparato ad amarlo nel corso degli anni.

Nel vecchio Continente quelli che senza ombra di dubbio lo apprezzano di più – sfociando spesso e volentieri in forme di vera e propria idolatria- sono i suoi concittadini britannici. Mister Williams è uno di quelli che proprio non pare conoscere l'espressione Nemo propheta in Patria…buon per lui.

L’ultima dimostrazione d’affetto dei sudditi di Sua Maestà Elisabetta II è arrivata poche settimane fa, quando Robbie è stato eletto a furor di popolo la “Music’s greatest Superstar of all time”. Il più grande tra i grandi, insomma. Di sempre!

A chiederlo ai britannici è stata la filiale locale di Mtv, che con tutta probabilità si aspettava un buon piazzamento dell’ex Take That. Chissà se però immaginavano, con l’inserimento tra i pretendenti di un certo Michael Jackson a pochi mesi dalla sua morte, che l’esito del poll sarebbe stato così netto e schiacciante.

Vi dirò di più…Jacko è arrivato soltanto terzo, dietro anche ai Take That…che per inciso è la band in cui Robbie Williams ha militato per anni (e della quale almeno un po’ ha contribuito a dare popolarità, giusto?).

Si potrebbe chiedere di più ad un popolo così affezionato?!!? Proprio no…si può soltanto essere felice di ricevere tanto amore e ringraziare. Ed è proprio quello che Williams ha fatto, sul blog ufficiale: con un messaggio dei suoi, ironico e sornione, Robbie ha detto grazie a chi lo ha votato e giurato di citare tutti, uno per uno, da un podio immaginario nel discorso di rito.

A meno di 2 mesi di distanza dall’uscita del nuovo album è una mossa doppiamente geniale…accalappia consensi, riscalda i cuori dei fan e prepara il campo ad un nuovo trionfo in Patria. E mostra agli americani quel che si stanno perdendo, alla faccia loro.

Se avete la curiosità di conoscere il gradimento UK in fatto di SuperStars, ecco la Top-10 emersa dal sondaggio di MTV. Cliccate qui per scorrere l'elenco dei piazzamenti fino alla #60. E' un bel minestrone assortito di generi, stili ed epoche. So british! Voi siete d'accordo?

1.Robbie Williams

2. Take That
3. Michael Jackson
4. The Killers
5. Girls Aloud
6. The Prodigy
7. Red Hot Chilli Peppers
8. Beyonce Knowles
9. The Pussycat Dolls
10. Oasis

  • shares
  • Mail