RTL 102.5 Power Hits Estate 2019: tutti i vincitori. Trionfa Mambo Salentino di Boomdabash e Alessandra Amoroso

Anche quest'anno, l'Arena di Verona ha accolto il grande evento Power Hits Estate 2019, organizzato da RTL 102.5. Ecco tutti i vincitori annunciati nel corso della serata.

Si è da pochi minuti conclusa all'Arena di Verona la cerimonia di Power Hits Estate 2019, il grande evento organizzato da tre anni a questa parte da RTL 102.5.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ha celebrato anche stavolta tutti i brani che ci hanno accompagnato nel corso di questa torrida estate, sostituendosi idealmente all'indimenticabile Festivalbar (del quale lo stesso Lorenzo Suraci sente la mancanza, come confermato in conferenza stampa).

I primi vincitori annunciati sono stati confermati in mattinata, anche se il premio fisico è stato consegnato successivamente sul palco ai diretti interessati.

A trionfare, alla fine di una serata ricchissima di ospiti italiani e internazionali (fra questi ultimi LP, i OneRepublic e Lewis Capaldi) è stata Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso. A loro il premio più ambito, quello del Tormentone dell'Estate 2019. Il premio è stato assegnato con una media fra la classifca dei brani più trasmessi dalle radio (secondo dati Earone) e quella decretata dalla votazioni degli ascoltatori di RTL 102.5 sul sito uffciale della radio.

Qui sotto trovate la lista completa di tutti i premi consegnati nel corso della serata del Power Hits Estate 2019.



  • “RTL 102.5 Power Hits – FIMI” al singolo che ha fatto registrare il maggior numero di unità (download + streaming premium) nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto 2019 che sarà assegnato a Benji e Fede per Dove e Quando.






  • “RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno – agosto che sarà assegnato a LP per “Girls Go Wild”.




  • “RTL 102.5 Power Hits – SIAE” al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 24 giugno al 06 settembre 2019 – per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò che sarà assegnato a Takagi e Ketra, Omi e Giusy Ferreri per Jambo.



  • RTL 102.5 Power HitStory 2019”, che saranno assegnati a Ligabue, vincitoredi Festivalbar 2002 con Tutti Vogliono Viaggiare In Prima e di Festivalbar 2006  con Happy Hour, e ad Eros Ramazzotti, vincitore di Festivalbar 1996 con Più bella Cosa e di Festivalbar 2003 con Un’emozione per sempre.


  • “RTL 102.5 Power Hits Top Album” per l’album più venduto nel periodo settembre 2018 – settembre 2019 che sarà consegnato a Playlist di Salmo.



  • Premio Power Hits Estate 2019: Mambo Salentino dei Boombabash e Alessandra Amoroso.

  • shares
  • Mail