Home Muse I Muse al lavoro sul nuovo album. In Italia!

I Muse al lavoro sul nuovo album. In Italia!

E’ ufficiale: a distanza di due anni dall’acclamato “Black Holes and Revelations” (e a pochi mesi dalla release del CD/DVD live “Haarp”) Matthew Bellamy ed i suoi Muse sono al lavoro sul nuovo album. L’annuncio fresco fresco viene dal batterista Dominic Howard, che lo ha rivelato all’emittente inglese BBC6; il sito Gigwise ora rilancia le

pubblicato 29 Maggio 2008 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:06


E’ ufficiale: a distanza di due anni dall’acclamato “Black Holes and Revelations” (e a pochi mesi dalla release del CD/DVD live “Haarp”) Matthew Bellamy ed i suoi Muse sono al lavoro sul nuovo album. L’annuncio fresco fresco viene dal batterista Dominic Howard, che lo ha rivelato all’emittente inglese BBC6; il sito Gigwise ora rilancia le dichiarazioni fornendo particolari interessanti, e per noi italiani c’è un elemento di soddisfazione in più: le nuove tracce stanno vedendo la luce qui, in uno studio del nostro Paese.

“Circa una settimana fa abbiamo iniziato a lavorare su materiale inedito, e al momento stiamo provando a suonare qualche base e scrivere nuovi testi. Siamo ufficialmente di nuovo in pista!” ha esclamato Howard.

L’intervista prosegue :

“ Abbiamo messo da parte l’aspetto creativo della composizione per tanto tempo, assorbiti com’eravamo dal lungo tour intrapreso; solo ora siamo rientrati nella giusta ottica e abbiamo ricominciato a pensare seriamente a cose nuove. Abbiamo già diverse tracce su cui lavorare e crediamo di essere sulla buona strada”.

Interrogato sul tipo di sonorità da aspettarsi, Dominic si è mantenuto prudente e non ha svelato granchè:

“ Abbiamo tante di quelle idee che ci frullano per la testa, al momento, che risulta impossibile sbilanciarsi in un senso o nell’altro. Non sappiamo come suoneranno le nuove canzoni , è presto. Soltanto in una seconda fase decideremo la direzione sonora definitiva. Quel che è sicuro è che stiamo vivendo momenti eccitanti, fantastici.”

Siamo sicuri che i Muse sapranno inventarsi qualcosa di buono e originale anche stavolta, e speriamo che “l’aria italiana” che respirano sarà d’aiuto. Bellamy, per chi non lo sapesse, è fidanzato con una ragazza italiana e vive con lei da qualche parte attorno al (magnifico) lago di Como.

Chissà se l’ipotesi di pubblicare l’album “a rate” ventilata dallo stesso frontman della band verrà messa in pratica o resterà soltanto una (a suo modo interessante) suggestione.

IntervisteMuse