Home Muse Muse, Roma, 18 luglio 2023: la scaletta del concerto (video esibizioni)

Muse, Roma, 18 luglio 2023: la scaletta del concerto (video esibizioni)

I Muse in concerto allo Stadio Olimpico a Roma martedì 18 luglio 2023. Ecco la scaletta delle canzoni e alcuni video live dell’evento

19 Luglio 2023 12:33

Appuntamento con i Muse allo Stadio Olimpico a Roma martedì 18 luglio 2023. La band si esibirà con la prima delle due date italiane: la prossima sarà il 22 luglio a San Siro a Milano. Il “Will of the People World Tour” è stato programmato a sostegno del loro nono album in studio, Will of the People (2022). Il tour è iniziato nell’aprile 2022 e si concluderà nell’ottobre 2023. Vede la presenza, per la prima volta, del nuovo membro Dan Lancaster che ha sostituito, nei live, Morgan Nicholls. Insieme alla band, sul palco, si esibiranno anche i Royal Blood, formato da Mike Kerr e Ben Thatcher. Qui sotto potete leggere la scaletta del concerto allo Stadio Olimpico a Roma e le informazioni sui biglietti disponibili.

Muse, Roma, 18 luglio 2023, la scaletta del concerto e orari

Il concerto posticipato alle 21.45 per il caldo intenso a Roma

Update: A causa dell’intenso caldo, i Muse hanno posticipato l’inizio del concerto alle 21.45 e anche l’apertura dei cancelli è stata modificata. Il tutto è stato condiviso dal gruppo, con un messaggio, via Instagram:

Un saluto ai nostri fan che parteciperanno allo spettacolo di Roma martedì 18 luglio allo Stadio Olimpico. A causa del caldo senza precedenti previsto, abbiamo posticipato l’orario di apertura porte e l’orario delle esibizioni il più tardi possibile. Inoltre, saranno adottate misure supplementari all’interno e all’esterno dello stadio per proteggere i nostri fan”.

“Vi raccomandiamo di arrivare non prima dell’apertura delle porte, di indossare una protezione solare adeguata (cappelli, creme solari, ecc.) e di rimanere sempre idratati. Vi preghiamo di prendervi cura gli uni degli altri e se siete preoccupati per il vostro benessere o per quello di qualcun altro, recatevi immediatamente in una delle postazioni mediche

Ecco i nuovi orari:

Apertura prato ore 17.00
Apertura tribune 18.00
One OK Rock 19.15
Royal Blood 20.15
Muse 21.45

 

Il concerto dei Muse inizierà alle 21. Gli orari delle apertura dei cancelli si aggirano tra le 16 e le 17.

Muse, video esibizioni del concerto a Roma, 18 luglio 2023

Ecco alcuni video del concerto dei Muse a Roma:

 

La scaletta del concerto

Cliccando qui, invece, un assaggio dell’atmosfera e delle precedenti tappe del tour della band, uno sguardo all’energia e alla passione che prende vita e forma sul palco.

Intro: Chant
Will of the People
Interlude
Hysteria
Psycho
Map of the Problematique
Resistance
Won’t Stand Down
Kill or Be Killed
Compliance
Thought Contagion
Verona
Interstitial ‘Parkour’
Time Is Running Out
The 2nd Law: Isolated System
Undisclosed Desires
You Make Me Feel Like It’s Halloween
Madness
We Are Fucking Fucked
The Dark Side
Supermassive Black Hole
Interstitial ‘Driving’
Plug In Baby
Behold, the Glove
Uprising
Prelude
Starlight
Simulation Theory Theme / [JFK]
Kill or Be Killed
Knights of Cydonia

Muse, Roma, 18 luglio 2023, biglietti del concerto

Sono ancora disponibili diverse tipologie di biglietti per il concerto dei Muse allo Stadio Olimpico a Roma. Si parte da 48.30 per la Curva Nord Numerata fino a 97,75 per la Tribuna Monte Mario Centrale Numerata. Clicca qui per per maggiori informazioni e per l’acquisto.

Perché i Muse si chiamano così?

La band ha dichiarato di aver scelto il nome Muse perché è breve e ha un bell’aspetto sui poster dei concerti. Hanno preso il nome dopo che qualcuno ha suggerito che il motivo per cui molte band si stavano formando intorno a Teignmouth era dovuto a una musa che girava per la città.

Come arrivare allo Stadio Olimpico a Roma

Ecco, come riportato anche da Ticketone, le indicazioni su come arrivare allo Stadio Olimpico a Roma.

Metropolitana

Linea A – fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Linea A – fermata Flaminio, da qui prendere il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.

In treno

Dalla Stazione Termini prendere poi la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

Invece dalla stazione Tiburtina, la Metropolitana linea B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

Infine, dalla Stazione Ostiense salire sulla Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l’autobus N° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

In aereo

Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza): prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.

Infine, se si arriva con l’auto, dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) indirizzarsi verso l’uscita N° 6 Flaminia e seguire le indicazioni per lo Stadio – Foro Italico.

Se si arriva dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze): raggiungi il G.R.A. in direzione Flaminia e segui le indicazioni per lo Stadio.

Dall’autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L’Aquila): raggiungi il G.R.A. in direzione A1.

Infine, dall’autostrada A2 (Napoli): raggiungi il G.R.A. direzione A1.

MuseNotizie