Classifica album Italia 10 ottobre 2013: Alessandra Amoroso ancora in testa. Luca Carboni parte secondo, Gianni Morandi è terzo

"Amore Puro" si conferma il disco più venduto della settimana, davanti a "Fisico e Politico" e "Bisogna Vivere"

Due "vecchie" glorie del panorama italiano irrompono nella classifica FIMI/GfK degli album più venduti e conquistano subito un posto sul podio...non ce la fanno, però, a scalzare la “nuova” gloria planata la scorsa settimana sul trono nazionale con l'intenzione di restarci molto a lungo. Ale Amoroso 2-0 Concorrenza: è questo il punteggio appena aggiornato nella partita delle vendite tricolori!

Amore Puro si conferma al vertice della piramide e concede alla sua interprete il lusso di guardare dall'alto artisti come Luca Carboni, nuova entrata alla posizione 2 con Fisico E Politico, e Gianni Morandi, terzo al debutto con Bisogna Vivere.

Jovanotti pare abbonato alla quarta piazza piazza con Backup, appena sopra al nuovo capitolo discografico di Justin Timberlake, che con un balzo poderoso oggi sale dalla posizione 80 alla #5; alla 6 ritroviamo The Last Ship di Sting, in caduta dalla #3, mentre alla posizione 7 ci sono i Negrita (pure loro in discesa di due gradini) con Dejà Vu.

In Ottava e nona piazza un'altra coppia di esordienti: Alessandro Civitelli meglio noto come Fritz Da Cat, con Fritz, e gli Alter Bridge con Fortress. A Emma Marrone spetta l'onore/onere di chiudere la top-ten odierna con Schiena (in calo dalla #7, a 26 settimane dalla release).

Fuori dai 'grandi giochi' ma comunque meritevoli di menzione sono i primi risultati degli statunitensi Moby, 18esimo con Innocents, e Cher, alla #19 con Closer To The Truth.

Classifica Album Italia – settimana 40/2013 *

1. AMORE PURO – ALESSANDRA AMOROSO
2. FISICO E POLITICO – LUCA CARBONI
3. BISOGNA VIVERE – GIANNI MORANDI
4. BACKUP 1987/2012 IL BEST – JOVANOTTI
5. THE 20/20 EXPERIENCE – JUSTIN TIMBERLAKE
6. THE LAST SHIP – STING
7. DEJA'VU – NEGRITA
8. FRITZ – FRITZ DA CAT
9. FORTRESS – ALTER BRIDGE
10. SCHIENA – EMMA

[* La classifica fa riferimento alla settimana dal 30 settembre al 06 ottobre 2013]

Via | FIMI

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: