Moby, Innocents è il nuovo album. Ascolta il singolo A Case For Shame

Il DJ americano pubblicherà ad ottobre il nuovo disco di inediti. Solo tre concerti a Los Angeles per la promozione dal vivo

di piero

Col ‘tocco’ bizzarro e umoristico che lo contraddistingue Moby ha comunicato che il nuovo capitolo della sua saga discografica arriverà il prossimo autunno, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre: si intitolerà Innocents, sarà composto da 12 tracce e vanterà un sacco di collaboratori ultrafamosi. Tutte o quasi le info utili sono racchiuse in un visionario (e diciamocelo, un poco inquietante!) videoclip apparso da poche ore su YouTube; lo incorporiamo in quest’articolo ma ai facilmente impressionabili sconsigliamo la visione e invitiamo a proseguire la lettura poco più in basso. Voilà.

Ad affiancare l’artista nella produzione dell’album è stato chiamato Mike ‘Spike’ Stent (di recente ‘artefice’ di The 2nd Law dei Muse, di Marry The Night by Lady GaGa ma anche di Indimenticabile della nostra Gianna Nannini), i lavori sono durati 18 mesi e si sono svolti per lo più nella casa/studio di proprietà in quel di Los Angeles. Mark Lanegan dei Queens Of the Stone Age e Wayne Coyne dei Flaming Lips sono i nomi più popolari nella lista di guest-star ma c’è anche la canadese di stanza a Londra Cold Specks, la quale ha prestato la voce in due canzoni incluso il singolo apripista A Case For Shame; eccolo in streaming nella versione finale, ascoltate e poi commentate se vi va.

Moby tra le altre cose è anche l’autore delle immagini che abbelliranno il booklet dell’opera, compresa quella scelta per la copertina che trovate a fine post assieme alla tracklist ordinata. Sul “fronte promozione” il DJ ha ribadito la riluttanza a replicare il medesimo copione dozzine di volte in giro per il mondo: sul sito ufficiale conferma che ci saranno soltanto tre concerti in cui proporrà dal vivo suo vecchio e nuovo materiale, tutti a Los Angeles, in posti vicini a casa (“le camere dei soliti alberghi sono noiose e logoranti”) e possibilmente raggiungibili a piedi. Ulteriori e più precise informazioni -sulle location ma anche su eventuali, improbabili aggiunte al Microtour– arriveranno a tempo debito, perciò non disperiamo.

Moby | Innocents | Copertina & tracklist

01. Everything That Rises
02. A Case For Shame (ft Cold Specks)
03. Almost Home (ft Damien Jurado)
04. Going Wrong
05. The Perfect Life (ft Wayne Coyne)
06. The Last Day (ft Skylar Grey)
07. Don’t Love Me (ft Inyang Bassey)
08. A Long Time
09. Saints
10. Tell Me (ft Cold Specks)
11. The Lonely Night (ft Mark Lanegan)
12. The Dogs

News e foto via | sito ufficiale

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →