Working on a Dream, pronto il nuovo disco di Bruce Springsteen

Bruce SpringsteenArriva fresca-fresca la notizia che il nuovo disco a cui Bruce Springsteen stava lavorando è ormai praticamente pronto. Si intitolerà "Working on a Dream", la data di uscita è annunciata per il 27 gennaio e si conosce già la tracklist delle canzoni (la trovate a fondo post).

Qualcuno teme sia un po' troppo presto, in fondo l'ultimo album "Magic" era uscito poco più di un anno fa. Speriamo in bene.

L'entusiasmo è sicuramente tanto, come si evince dalle parole usate dal Boss per annunciare questo nuovo lavoro di inediti:


Verso la fine della registrazione di "Magic", eccitato per il ritorno alla produzione di suoni pop, ho continuato a scrivere. Quando il mio amico produttore Brendan O'Brien ha sentito le nuove canzoni, ha detto "vai avanti così!". Ed è quello cha abbiamo fatto nel corso dell'anno successivo con la E Street Band, nelle pause dello scorso tour.

Spero che "Working on a Dream" abbia catturato l'energia della band, di quello che è stato uno dei più emozionanti tour che abbiamo mai fatto. Tutte le canzoni sono state scritte di getto, di solito utilizzato la prima versione, e tutti noi abbiamo avuto una grande carica esplosiva dall'inizio alla fine.



Il disco è stato registrato al Southern Tracks di Atlanta con l'aggiunta di incisioni avvenute a New York, Los Angeles e nel New Jersey. La produzione è ancora una volta opera di Brendan O'Brien.

Bruce Springsteen "Working on a Dream"
- tracklist -

01. Outlaw Pete
02. My Lucky Day
03. Working On a Dream
04. Queen of the Supermarket
05. What Love Can Do
06. This Life
07. Good Eye
08. Tomorrow Never Knows
09. Life Itself
10. Kingdom of Days
11. Surprise, Surprise
12. The Last Carnival

+ bonus track:
13 The Wrestler
14 A Night with the Jersey Devil

Via | Shorefire

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO