Radio Italia Live 2014, 1 giugno Milano: Cantanti e scaletta

Radio Italia Live 2014: Cantanti, scaletta e tutto ciò che c'è da sapere sul concerto evento del primo giugno nella piazza del Duomo di Milano!

Update: Il Radio Italia Live 2014 ha attirato nella piazza del Duomo di Milano una quantità innumerevole di fan. La folla non vede l'ora di vedere i propri idoli sul palco, anche se ancora non sanno cosa stanno per cantare. Voi, invece, dando un'occhiata a questo post, scoprirete tutto:

Radio Italia Live 2014 - La scaletta

Hip Hop ore 19.00

MONDO MARCIO: Medley A Denti Stretti - Un Bacio

ROCCO HUNT: Nu Juorno Buono

EMIS KILLA: Medley Maracana - Scordarmi chi ero

CLUB DOGO: Medley Fred - P.E.S.

FEDEZ: Medley Cugno Nero - Pensavo fosse amore e invece...

J-AX: Medley Domani Smetto - Spirale Ovale

J-AX + CLUB DOGO: Brucia Ancora

Radio Italia Live - Il Concerto ore 20.00

BIAGIO ANTONACCI:

Ti penso raramente,
Convivendo,
Dolore e Forza

ALEX BRITTI:

Solo una volta (o tutta la vita),
Oggi sono io,
Baciami (e portami a ballare)

EMMA:

Amami,
L'amore non mi basta,
La mia città

EDOARDO BENNATO

Medley: Abbi Dubbi - Sono solo canzonette - Il gatto e la volpe,
L'isola che non c'è,
Il rock del Capitano Uncino

CLAUDIO BAGLIONI:

Strada facendo,
Mille giorni di te e di me,
La vita è adesso

LUCA E PAOLO CANTANO GOLDRAKE

ELISA:

Gli ostacoli del cuore,
Ti vorrei sollevare,
L'anima vola

NEGRAMARO:

Via le mani dagli occhi,
Parlami d'amore,
Un amore così grande 2014

LAURA PAUSINI

Non c'è / Se fuè,
Come se non fosse stato mai amore,
Limpido

Radio Italia Live 2014, 1 giugno Milano Giorgia non ci sarà a causa di una bronchite: "Mi dispiace tanto"

Update: Assente Giorgia domani, 1 giugno 2014, al concerto di Radio Italia. La cantante, già con la febbre durante la finale di Amici 13, ha annunciato la sua assenza diretta via Twitter a causa di una bronchite:

Mancano circa dieci giorni all'ormai consueto Concerto di Radio Italia Live e si scaldano i motori sull'evento che si terrà a Milano in Piazza Duomo e suddiviso in due fasi. Qui potrete leggere tutte le anticipazioni e le novità su questa edizione con alcuni dei brani che, in anteprima, sicuramente saranno cantati sul palco. Ma prima di tutto partiamo dagli appuntamenti per poter seguire la diretta per chi non vive in città e vuole seguirlo contemporaneamente.

radioitalia-live-milano-giugno-2014-concerto

Radio Italia Live 2014, diretta

Si potrà seguire il live in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Un'altra opzione sono le app gratuite di “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook, twitter, Instagram, Google+ e Vine, tutti connessi dall’hashtag ufficiale #rilive. Inoltre sabato 31 maggio si terranno le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social. Se quel giorno siete impegnati, avrete la possibilità di recuperare il tutto una settimana dopo, l'8 giugno 2014, dalle ore 19 su Italia 1. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo la diretta di sabato 1 giugno che si suddividerà in due fasi diverse.

Hip Hop Radio Italia

Prima parte del concerto a partire dalle 19 di domenica 1 giugno, da Piazza del Duomo. Gli artisti avranno, in quest'occasione, circa cinque minuti a terza con la performance di un loro brano. Ecco i nomi confermati: Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio. E' la prima volta -nonché ulteriore conferma- che il mondo della musica hip hop riesce ad avere un proprio spazio personale all'interno di questo evento. La sessione sarà presentata, e non solo, dall'amato giudice di The Voice of Italy 2014, J-AX! Attenzione assoluta e totale per queste performance del mondo rap.

RadioItaliaLive, il concerto

A partire dalle ore 20, invece, ecco il concerto condotto da Luca e Paolo per il secondo anno di fila. Questi i cantanti che hanno assicurato la presenza: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Elisa, Emma Marrone, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini. Assente Gianna Nannini per un impegno imprevisto. In questo caso, ognuno di loro avrà circa un quarto d'ora di presenza sul palco con tre brani a testa. Tra i pezzi che sentiremo, come anticipato da Mario Volanti di Radio Italia, ecco alcuni di quelli certi: Giorgia con Di sole e d'azzurro, Baglioni con Strada Facendo, Elisa canterà Gli Ostacoli del cuore, Negramaro con l'inno Un amore così grande, Laura Pausini Non c'è, Edoardo Bennato e il classico Il rock di Capitan Uncino e Biagio Antonacci con Ti penso raramente.

  • shares
  • Mail