Home Notizie Radio Italia Live diretta 1 giugno 2014: tutti i cantanti e le esibizioni

Radio Italia Live diretta 1 giugno 2014: tutti i cantanti e le esibizioni

Si parte alle 19 con il concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano!

pubblicato 1 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:18

22.45 Arriva Laura Pausini per il gran finale con le tre canzoni in scaletta, Non c’è / Se fuè (con feauting spagnolo), Come se non fosse stato mai amore e Limpido. Ma prima dell’ultima canzone, una canzone dedicata a Marco, un immaginario spettatore nel pubblico che “non ha visto una cippa”. E La solitudine diventa La Moltitudine. Dopo Limpido non si nega ai fan e canta un medley di tutti i suoi più grandi successi da Strani Amori a Invece no.

3

22.42 Mentre il pubblico chiama Laura a gran voce, prima sale il Presidente di Radio Italia, Mario Volanti che sottolinea l’accoglienza da parte del pubblico per questo terzo appuntamento con il Concerto di Radio Italia

2b

22.16 Si torna dalla pubblicità per sistemare il palco. E’ il momento dei Negramaro. I tre brani sono Via le mani dagli occhi, Parlami d’amore e Un amore così grande 2014. Prima qualche prova tecnica e momento da riempire mentre si risolvono i problemi tecnicii, poi Giuliano Sangiorgi è pronto. E’ la prima volta che ascoltiamo il pezzo dal vivo.

2

22.02. Poteva non arrivare anche Giuliano Sangiorgi per duettare con lei in Ti vorrei sollevare? Conclude con duetto con Luca e Paolo in Quel mazzolin di fiori.

1c

21.56 Prossima artista ad esibirsi è una splendida Elisa. Lei ha scelto Gli ostacoli del cuore,, Ti vorrei sollevare e L’anima vola. E canta dividendosi le partit con il pubblico, preparatissimo.

1b

21.53 “Vai salva l’Italia e vai, vai cambia l’Europa e vai”, Luca e Paolo cantano Goldrake. Ma il viso è un po’ simile a Gold…Renzi.

1a

21.31. Claudio Baglioni anticipato dalla scheda, inizia con un suo cavallo di battaglia, Strada Facendo. Poi è la volta di Mille giorni di te e di me e La vita è adesso. Baglioni è influenzato ma ha voluto comunque esibirsi.

1

21.26. Luca e Paolo chiedono consigli autoriali a Edoardo Bennato su una sua canzone, riscritta… da loro.

0m

21.06. Dopo Emma, ecco Edoardo Bennato con un medley di Abbi Dubbi – Sono solo canzonette – Il gatto e la volpe, L’isola che non c’è e Il rock del Capitano Uncino

0h

20.49. Emma è la terza. Inizia con Amami, poi L’amore non mi basta e La mia città (citofonare Eurovision Song Contest 2014) “Non ho messo la cu*otte dorata ma ne ho messe tre di platino”. Ecco.

0g

20.41. Ma prima della terza canzone, foto al pubblico e selfie con la folla alle spalle. “Poi appena la farà sviluppare la metterò su Twitter, ovunque…” E Luca e Paolo iniziano, con ogni cantante, a dire che è il loro Numero Uno e Una spalla sopra gli altri. “Il primo disco che ho comprato è quello di Alex Britti”

0f

20.33. Dopo aver testato al cantante “Quanto sei Biagio Antonacci”, cantando una frase di alcuni suoi pezzi, da completare, è la volta del secondo artista pronto ad esibirsi. Ecco la scheda e sul palco Alex Britti che inizia con la celebre Solo una volta (o tutta la vita), poi Oggi sono io e la recente Baciami (e portami a ballare)

0e

20.13 Biagio Antonacci è il primo ad esibirsi con tre brani, come da anticipazioni. Ti penso raramente, Convivendo e Dolore e Forza (nuovo singolo). “Questa bellissima festa della musica italiana che si trasforma, si allunga e si avvicina ai nostri pensieri e alla nostra lingua”. Poi “Grazie di cuore per aver aspettato tutte queste ore per noi. Dal palco è meraviglioso perché si vede tutto, riprendiamo tutti con le mani in alto…Una versione nuova di una canzone che già conoscete”. E conclude con “Convivendo”.

0d

20.09 In ritardo di qualche minuto, ecco Luca e Paolo tornare per presentare la diretta del Concerto di Radio Italia. E nel backstage c’è Daniele Bossari

0c

19.38 E’ Fedez, questa volta, a fare da presentatore per l’amico J-Ax. Inizia con Immorale e poi Domani Smetto (“Qualcuno mi sistema le cuffie? Sto cantando senza sentirmi e ascolto voi. Voglio ringraziare Radio Italia per averci messo qui in questa occasione così importante, per noi gente che scriviamo cose che pensiamo in maniera semplice”). Poi tornano i Club Dogo e cantano con il rapper Brucia Ancora

0b

19.27 “Milano, fatti sentire per Fedez!!!”. Amico e socio di J-ax ecco il nuovo giudice di X Factor.che presenta un medley dei suoi successi partendo da Cigno Nero e Pensavo Fosse Amore E Invece…

0a

19.23. Ecco i Club Dogo in Medley Fred – P.E.S. con il nuovo singolo che esce da mezzanotte questa sera, Weekend

emis

19.16 Emis Killa arriva a cantare Maracanà

rocco

19.08. J-Ax prova a cantare in milanese Nu Juorno Buono ma non rende. E così arriva Rocco Hunt. Torna J-Ax: “Il primo disco degli Articolo 31 c’era un ragazzo che si chiama Cif e Rocco invece di firmare con le grandi etichette ha scelto di firmare con lui. Mi complimenti con le sue canzoni e le sue poesie”. E poi c’è un ciclone di “zio” uno con l’altro.

mondo

19.00 Puntualissimi alle 19, Luca e Paolo salgono sul palco e annunciano J-Ax per la parte Hip Hop. E lancia i Mondo Marcio

17.56. Manca un’ora circa all’inizio del concerto di Radio Italia Live. Milano è soleggiata e fa caldissimo. Il Duomo, inoltre, pare essere decisamente ben popolato…

Questa sera si terrà il concerto di Radio Italia Live, ormai un appuntamento fisso e annuale con la musica italiana di grande successo in piazza Duomo a Milano. Si partirà alle 19 con Hip Hop Radio Italia, una prima parte con una serie di esibizioni di circa cinque minuti a testa con la performance di un loro brano. Ecco i nomi confermati: Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio.

Successivamente, a partire dalle 20, Luca e Paolo presenteranno le performance del vero e proprio classico live. Questi i cantanti che hanno confermato la loro presenza con alcune anticipazioni sui brani eseguiti: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Elisa, Emma Marrone, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini. Assente Gianna Nannini per un motivi personali e Giorgia che ha annunciato via Twitter di avere la bronchite e quindi di non poter cantare.

radioitalia-live-milano-giugno-2014-concerto

Gli altri avranno circa un quarto d’ora sul palco con tre brani a testa. Tra i pezzi che sentiremo, come anticipato da Mario Volanti di Radio Italia, eccone alcuni: Baglioni con Strada Facendo, Elisa canterà Gli Ostacoli del cuore, Negramaro con l’inno Un amore così grande, Laura Pausini Non c’è, Edoardo Bennato e il classico Il rock di Capitan Uncino e Biagio Antonacci con Ti penso raramente.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento alle 19 per seguire insieme a voi le esibizioni! A più tardi!

Notizie