Home Radio Italia Live 2014, il concerto: Luca e Paolo conduttori

Radio Italia Live 2014, il concerto: Luca e Paolo conduttori

Domenica 1 giugno il concerto a Milano in Piazza Duomo: conduttori e ospiti

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:19

Dopo la conferenza stampa di Radio Italia Live 2014, continuano ad essere rese note le indiscrezioni sul concerto che si terrà il prossimo 1 giugno 2014 da Piazza del Duomo di Milano.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, anche in questa edizione sono stati confermati Luca e Paolo al timone dell’evento:

Siamo molto felici di presentare questo grande evento per il secondo anno consecutivo. E’ un onore e motivo di orgoglio

Mario Volanti, editore di Radio Italia, ribadisce il proprio entusiasmo nell’avere nuovamente i due comici sul palco:

“Sono molto felice che Luca e Paolo abbiano accettato di condurre anche questa nuova edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Lo scorso anno ci siamo divertiti tantissimo insieme, siamo sicuri che la magia si ripeterà anche quest’anno”

Già in occasione della presentazione di questa edizione, Volanti aveva espresso l’impegno e il grande riconoscimento mediatico e di pubblico per questo appuntamento con la musica dal vivo, in grado di catalizzare migliaia di spettatori:

“Dopo il successo delle due precedenti edizioni, è nata l’idea che questo concerto potesse diventare una sorta di appuntamento fisso per Milano. Grazie alla partecipazione del Comune di Milano è stato possibile. Piazza Duomo è bellissima ma lo diventa ancora di più con un palco e 100mila persone davanti. Ci organizzeremo in modo che le persone più lontane dal palco possano avere comunque degli schermi per godersi lo show. Anche il resto del mondo potrà vederci, non solo l’Italia. Negli anni precedenti è stata un’esperienza bellissima. L’anno scorso un pelino bagnata dalla pioggia, ma solo durante l’esibizione di Antonello Venditti. Non è semplice gestire tutto l’apparato. Noi abbiamo la disponibilità della piazza ma ovviamente per un tempo limitato. Ma ce la siamo sempre cavata benissimo, per fortuna!”

Tra gli ospiti, ecco i cantanti annunciati: J Ax, Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio. Inoltre vedremo sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Laura Pausini, Giorgia e i Negramaro.