Home Alessandra Amoroso, nuovo album prodotto da Tiziano Ferro

Alessandra Amoroso, nuovo album prodotto da Tiziano Ferro

Il nuovo disco di Alessandra Amoroso verrà prodotto da Tiziano Ferro.

pubblicato 27 Maggio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

A settembre 2012 la cantante ammise:

Ci siamo scambiati sms con Tiziano Ferro. Lui è impegnato ma appena è libero ci incontriamo per parlare di una collaborazione per il prossimo cd.

Qualche tempo dopo confermò tale indiscrezione, ma riuscì a mantenere un profilo diplomatico non svelando assolutamente niente. Oggi invece arriva la conferma definitiva, con tutti i dettagli del caso. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni infatti ha svelato che il nuovo album di Alessandra Amoroso, previsto per settembre 2013, sarà prodotto da Tiziano Ferro:

Dopo 11 dischi di platino, la seconda vittoria ad Amici e dopo quasi un anno di intenso lavoro in studio, è in arrivo a settembre il nuovo attesissimo disco della giovane stella del pop italiano, Alessandra Amoroso, che vedrà una collaborazione speciale: la produzione artistica dell’album è firmata infatti da uno dei più grandi cantautori italiani, Tiziano Ferro.

Vengono riportare anche le dichiarazioni dell’artista di Latina, che usa ovviamente parole entusiastiche per raccontare la collaborazione con la giovane cantante nata ad Amici di Maria De Filippi:

Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me.

Anche la diretta interessata ha commentato la notizia, naturalmente non nascondendo la soddisfazione:

Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all’infinito.

Per Ferro non si tratta dell’esordio da produttore. In passato ha ricoperto questo ruolo anche per album di Giusy Ferreri e ha collaboratore in questa veste con la rapper italian Baby K.

Foto via Facebook

Alessandra AmorosoTiziano Ferro