Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013 terza puntata del 20 aprile:, tutte le esibizioni, eliminati Angela e Emanuele, Maria piange commossa

Amici 2013 terza puntata del 20 aprile:, tutte le esibizioni, eliminati Angela e Emanuele, Maria piange commossa

Andrà in onda il 20 aprile 2013 su Canale 5 la terza serata di Amici 2013, segui la diretta liveblogging su Soundsblog

pubblicato 20 Aprile 2013 aggiornato 12 Dicembre 2023 10:37

Viene salvato Pasquale. Emanuele è eliminato. Ponte gli chiede perché non abbia cantato. Lui si imbarazza, Maria cerca di spiegarsi per lui ma si commuove, non riesce a parlare e lo abbraccia. Poi saluta tutti, “Grazie buonanotte” e se ne vanno.

Appuntamento alla prossima settimana per la quarta puntata di Amici 2013. In settimana, come sempre, le puntate pomeridiane e le anticipazioni! Grazie per averci seguito anche stasera!

Emanuele non vuole cantare l’inedito

emma-amici-2013

Proposta di eliminazione per i Bianchi. Miguel Bosè nomina Pasquale. I professori Emanuele. E i ragazzi? Moreno. Emma è dispiaciuta per la situazione: “Salvo Moreno, resto coerente”. E aggiunge: “Spero che questo durissimo colpo serva anche a loro e voglio vedere gente che va dritta, non solo perché io decido di schierarli. Voglio gente che vuole fare questo mestiere. Non voglio vedere gente che si dispera”. I professori vogliono rivedere Pasquale ed Emanuele. Se Pasquale balla Moves Like Jagger, Emanuele non se la sente di cantare l’inedito. Emma critica “E’ un’opportunità! Ti stanno chiedendo di fare quello che ami fare!”

Renato Zero canta Chiedi di me

zero-chiedi-di-me

Ecco il ritorno di Renato Zero con il singolo “Chiedi di me”

Vincono i Blu!

vivo-per-lei

Artiglieria pesante per Bosè con il duetta Verdiana e Ylenia nella toccante “Vivo per lei”. Al Pacino ancora interpellato: “Gli italiani hanno delle gran belle voci… Sono trascinato da queste splendide voci e dall’intensità delle vostre espressività”. Apprezza anche Greta: “Perciò non ho ancora deciso… ma direi blu”. Argentero: “Blu”. Idem Sabrina Ferilli. Voto a Bosè. 3.1 per i Blu. Guardando le carte dopo l’ultima sfida… vincono ancora i Blu!

Greta, esibizione singola

greta-amici

E’ il turno di Emma. Manda sul palco Greta con “Bette Davis Eyes”. Sabrina Ferilli e Gabry Ponte applaudono. Argentero concorda: “Divertita e divertente, piacevole da sentire”. Al Pacino: “Sono d’accordo, c’è sempre un momento di sorpresa e inaspettato… straordinaria”

Edwyn, esibizione canto singola

edwin-amici-2013

La risposta di Bosè è identica: Edwyn per esibizione singola di canto con “Walking on the moon”. Sabrina vota Moreno (bianchi), Luca Argentero “Mi diverso moltissimo a sentire Moreno cantare… come credo tutti. Però Edwyn mi è piaciuto molto… voto i Blu”. Al Pacino cosa voterebbe? ” Ponte: “Se sogni di essere una star, quello che ho visto stasera non è abbastanza… Comunque ho visto un Moreno non proprio in forma, quindi voto te”. Punto alla squadra blu.

Emma, Moreno singola canto

moreno-le-donne

Emma opta per Moreno che canta “Le donne” di Fabri Fibra.

let-it-be-canto-corale-blu

Miguel Bosè sceglie il canto corale di squadra con Let it Be. Emma non ha idea del voto, nemmeno Bosè. Maria concorda: “Non è facile, questa”. Luca Argentero ha votato per i bianchi.

Lorella, singola ballo

singola-ballo-lorella-amici

Emma risponde con Lorella e la singola di ballo. E’ la prova con il punteggio segreto. Avrà fatto la scelta giusta?

Emanuele duetta con Club Dogo, Pes

pes-emanuele

“E’ dura…” ammette Emma. Ed effettivamente schierare qualcuno per battere Renato Zero non è facile. Decide di far esibire Emanuele con i Club Dogo in Pes. Gabry Ponte “contro” Emanuele: “Quando canti non dovresti ballare, non è il tuo forte. Hai trovato un’alchimia con i Club Dogo. Ylenia ti ho visto schiacciata da Renato Zero”. Sabrina preferisce Ylenia (“Più completa”), Argentero alla fine vota blu. 1-1

Ylenia duetta con Renato Zero

zero-amici-2013

Miguel Bosè schiera Ylenia per il duetto con Renato Zero nel pezzo “Cercami”

Ballo squadra, Blu

ballo-squadra-amici-2013

E Miguel Bosè come risponde? Con ballo di squadra. Sfida ad armi pari. Luca si dispiace per l’uscita di Angela (bianca) ma vota la squadra blu. Gabry Ponte trov “noiosa” l’esibizione dei Blu e promuove i bianchi. Anche per Sabrina. 1.0 per Emma

Ballo squadra, Bianchi

ballo-squadra-amici-2013

Seconda manche della puntata. Miguel Bosè si complimenta con Lorella per i miglioramenti e la bravura. Emma inizia con il ballo di squadra. scelta promossa anche dal direttore artistico rivale.

Emma salva Moreno, i professori Lorella: eliminata Angela

angela-amici-2013

Dopo le due esibizioni, i professori votano. Lorella è comunque felice di quello che ha fatto fino ora ora, Angela è contenta di aver dato quella piccola parte di sé che a volte non esce. Salvata Lorella, eliminata Angela

Vincono i Blu!

blu-vincono-amici-2013

Vincono i blu! Miguel nomina Angela, i professori Lorella. E i componenti nella blu? Nicolò nomina Emanuele, Marta ed Edwyn Moreno, Verdiana anche, insieme a tutti gli altri. Emma: “Moreno è migliorato, sta dando molto di suo. Scrive pezzi e cose importanti senza mai far male a nessuno e a offendere. E’ una persona nuova e molto più forte. Salvo Moreno”. I professori vogliono vedere ballare Lorella (“E darle una possibilità”). Lorella balla sotto le note di “Fix You” (sempre stupendo il pezzo…) e “Beautiful Monster”

Pasquale, esibizione singola ballo

pasquale-amici-2013

Emma risponde con Pasquale. Sabrina Ferilli apprezza Antonio (“Suggestivo”), Luca Argentero anche. Pareggio quindi della squadre blu e bianca.

Antonio, Freestyle

antonio-amici-2013

Miguel Bosè sceglie Antonio con il Freestyle.

Emanuele, Esibizione singola canto Bianchi

emanuele-amici-2013

Emma sfodera esibizione singola di canto con Emanuele e la sua chitarra Martina. Gabry Ponte boccia Emanuele che si giustifica “Io ho provato a mettermi nel ruolo di Eric Claptone…” “Non ci sei riuscito”. Punto ai blu. Tocca a Sabrina che premia, invece, Emanuele come Luca Punto ai bianchi. Miguel Bosè critica la scelta finale. Interrogato, Al Pacino avrebbe premiato Nicolò

Esibizione singola di ballo, Nicolò

nicolò-amici

Tocca a Miguel Bosè che schiera Nicolò. I complimenti della Ferilli lo fanno felice: “E’ un po’ innamorato di me!” ride Sabrina. Luca Argentero e Gabry Ponte applaudono, l’attore gli consiglia di stare sempre attento. Anche Al Pacino apprezza (“Mi è piaciuto moltissimo come ha ballato e la storia che ha raccontato”)

Duetto Greta con Alessandra Amoroso

amoroso-greta

Emma schiera anche lei un duetto. Pubblicità e subito dopo ecco arrivare Alessandra Amoroso in duetto con Greta. Per loro due un medley dei successi dell’ex concorrente e vincitrice di Amici di Maria De Filippi. Sabrina Ferilli ama Greta e la Amoroso (“Anche le scarpe delle Amoroso amo!”)

Verdiana duetta con Anna Oxa

anna-oxa-verdiana

Tocca a Miguel -perché ha vinto Emma- che schiera “Duetto con ospite”. Verdiana canta con Anna Oxa “E’ tutto un attimo”. Tornerà ad Amici nelle puntate finali dopo gli impegni dei suoi concerti. E adesso tocca… ad Emma.

Il regalo di Maria ad Al Pacino

al-pacino-shakespeare

Maria ha fatto un regalo ad Al Pacino, una grande scatola con fiocco rosso. “E’ il mio pranzo?” scherza lui. E’ un libro di Shakespeare. Ma a Michael Douglas ha fatto il regalo? Non ricordo. L’ulivo a Ford sì, invece. A Maria trema la mano perché emozionata.

Prova comparata ballo: Pasquale VS Marta

ballo-Pasquale-marta

Emma risponde con “Comparata di ballO”, chiamando con “Quizas Quizas Zuizas” Pasquale contro Marta. Miguel sorride e si complimenta per rendere sempre la gara interessante e avvincente. Miguel “Penso che Marta abbia imparato ad usare anche il viso e tutto quello di cui il ballo ha necessità”). Emma: “Voto a Pasquale perché l’ho messo in gioco dalla prima puntata, è migliorato tanto. Non si prende mai sul serio, è in prova e concentrato”

Prova comparata canto, Angela VS Verdiana

angela-verdiana

Prima prova decisa da Miguel Bosè. Comprata di canto. Verdiana contro Angela con il brano “I Will always love you”. Verdiana come sempre potente… Miguel Bosè stasera sfodera un rosso molto intenso, quasi di Stokeriana memoria. Gabry Ponte: “Solo una di voi due mi ha fatto battere il cuore durante l’esibizione… ed è stata Verdiana”. Sabrina sottolinea come Angela avesse, per lei, la voce più giusta, più bassa (“Più adatta per il testo e per la canzone”). Luca assegna il punto alla squadra blu.

Il discorso di Aldo Cazzullo

aldo-cazzullo

A scandire l’inizio della puntata è Al Pacino (sono ipnotizzato dai suoi capelli). 3,2,1,. Inizia la puntata e la presentazione dei giudici: Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. E poi entra lei, Maria De Filippi. L’ospite della serata è un invitato del Corriera che ha da poco pubblicato il libro “L’Italia s’è ridesta”. Ecco Aldo Cazzullo.

“Voi siete nati in un paese straordinario. Si pensa che il mondo globale sia una fregatura ma è anche una grande opportunità per un paese come il nostro. Dall’estero, il mondo vede l’Italia come il Paese della fantasia. E’ pieno di gente che vorrebbe vestirsi come noi, mangiare come noi e ascoltare le nostre canzoni”

Infine un pensiero nei confronti dei militari italiani.

“Anche voi avrete una guerra da affrontare, alla Crisi e alla sfiducia. Ma lo potete vincere”

Appuntamento a fra poco per seguire insieme a voi la terza puntata in diretta -ovvero senza anticipazioni e spoiler- di Amici 2013. Chi sarà eliminato? Non perdere il consueto liveblogging!

Sabato 20 aprile andrà in onda il nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Come ogni sabato, noi di Soundsblog seguiremo con voi la diretta della puntata. Sappiamo già tutti che si tratta di una registrazione ma non vogliamo bruciarvi la sorpresa e quindi vivremo ogni esibizione senza alcuno spoiler. Ma cosa è successo nelle due puntate precedenti?

Il 6 aprile sono stati eliminati Chiara e Andrea durante le due diverse sfide mentre, sette giorni fa, un concorrente della squadra bianca e uno del team Blu sono stati costretti ad abbandonare il programma: Anthony e Costanzo.

Ospite della terza puntata sarà Al Pacino -dopo un rigido Harrison Ford e un divertito Michael Douglas. A divertire il pubblico con il suo monologo sarà, dopo Alessandro Siani e Luciana Littizzetto, Enrico Brignano.

Non mancheranno le guest star musicali. Anna Oxa sarà impegnata con Verdiana sulle note di “E’ tutto un attimo”, Alessandra Amoroso è con Greta in un medley di Immobile, Prenditi cura di me e Urlo e non mi senti. Ylenia avrà l’onore di cantare insieme a Renato Zero (qui la notizia riportata da Soundsblog) nel pezzo “Cercami” mentre Emanuele e i Club Dogo eseguiranno Pes.

Nell’attesa potete ascoltare alcuni inediti dei concorrenti di Amici 2013

Greta Manuzi, Solo rumore: testo e video

Ylenia Morganti, Sempre così: testo e video

Emanuele Corvaglia, Porta solo me: testo e video

Angela Semerano, Quella parola: testo e video

Moreno, Non mi cambieranno mai: testo e video

Come ricapitolato anche da Tvblog:

Squadra blu

Verdiana Zangaro – cantante
Nicolò Noto – ballerino
Ylenia Morganti – cantante
Marta Marino – ballerina
Edwyn Roberts – cantante
Antonio Parisi – breaker

Squadra Bianca

Angela Semerano – cantante
Pasquale Di Nuzzo – ballerino
Emanuele Corvaglia – cantante
Lorella Boccia – ballerina
Moreno Donadoni – rapper
Greta Manuzi – cantante

Amici di Maria De FilippiNotizie