Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 12 Marzo 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 12 Marzo 2012)

La classifica dei 10 singoli più venduti nel Regno Unito su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 12 Marzo 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 16:30


Nicki Minaj raggiunge il podio della classifica singoli britannica: alla quarta settimana di vendite Starships prosegue il trend in salita (+2) e agguanta la terza posizione. E’ davvero un buon momento per la spavalda artista d’oltreoceano nel mercato del Regno Unito, visto che compare anche alla #10 col pezzo di David Guetta. E pazienza se, invece, la collaborazione con Madonna per Give Me All Your Luvin’ ha miseramente fallito a queste stesse latitudini.

Sono ben tre le nuove entrate in Top-ten: l’X-Factoriano Marcus Collins debutta alla #9 con l’ennesima cover di Seven Nation Army, il rapper Tinchy Stryder -assieme a Pixie Lott- si riserva la settima piazza con Bright Lights e, per finire, la nuova girlband Stooshe si fa vedere alla #5 con Love Me (grazie anche al contributo di Travie McCoy dei Gym Class Heroes).

Chi non si preoccupa del traffico che movimenta la classifica è l’artista che continua a dominare: lui assapora tranquillo la quarta settimana (non consecutiva) al vertice e la bellezza di 558mila copie smerciate col pezzo che vi aspetta dopo la pausa.

P.S. Per dovere di cronaca segnaliamo l’entrata diretta al vertice della Albums Chart di Mr Bruce Springsteen con Wrecking Ball, davanti alle Mogli dei Militari che debuttano ad una pur ottima seconda posizione.

[Week of 17th March 2012]

10. Turn Me On – David Guetta ft Nicki Minaj
9. Seven Nation Army – Marcus Collins
8. Titanium – David Guetta ft SIA
7. Bright Lights – Tinchy Stryder ft Pixie Lott
6. Hot Right Now – DJ Fresh ft Rita Ora
5. Love Me – Stooshe ft Travie McCoy
4. Wild Ones – Flo Rida ft SIA
3. Starships – Nicki Minaj
2. Next To Me – Emeli Sandé

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Somebody That I Used To Know
Gotye ft Kimbra

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali