Sinéad O’Connor annuncia l’addio alla musica e ai tour

Sinéad O’Connor annuncia di aver intenzione di chiudere con la musica e con i concerti. Ecco le parole della cantante su Soundsblog.it

Sinéad O’Connor ha annunciato ufficialmente l’addio alla musica e ai tour. La cantante ha dichiarato che si sta ritirando dalla musica e dai tour e che il suo prossimo album sarà l’ultimo della sua carriera. Ha fatto gli annunci in una serie di tweet pubblicati nei giorni scorsi.

Questo è per annunciare il mio ritiro dai tour e dal lavoro nel mondo dei dischi. Sono invecchiata e sono stanca”, ha scritto.

Il prossimo album della cantautrice irlandese, No Veteran Dies Alone, sarà la sua ultima opera, ha detto.

“Questa non è una notizia triste. È una notizia incredibilmente bella. Un guerriero sa quando dovrebbe ritirarsi. È stato un viaggio di quarant’anni. È ora di alzarsi i piedi e realizzare altri sogni”

Nella carriera di Sinéad O’Connor, il boom è stato sicuramente grazie a The Lion and the Cobra e I Do Not Want What I Haven’t Got, i primi due dischi pubblicati alla fine degli anni ’80. E tra le hit più celebri, impossibile dimenticare “Nothing compares 2 u” con il primo piano e i capelli rasati. Inoltre, spesso al centro di provocazioni, fece discutere quando strappò un’immagine di Papa Giovanni Paolo II dopo un’esibizione al Saturday Night Live.

A giugno di quest’anno è uscita la sua autobiografia, Rememberings.

Nell’annunciare di aver intenzione di seguire un un programma di trattamento per traumi e dipendenza, a ottobre 2020, Sinéad O’Connor dichiarò:

“Ho avuto sei anni molto traumatici e quest’anno è stata la fine, ma ora inizia il recupero Quest’anno ho perso una persona cara e mi ha colpito così gravemente che sono diventata per un breve periodo dipendente da una droga diversa dall’erba. Sono cresciuta con molti traumi e abusi. Poi sono entrata direttamente nel mondo della musica. E non ho mai imparato davvero come avere una vita normale. Se mi prendo questo tempo per guarire, sarò in forma per una vita intera in tour. Se non lo faccio, non lo sarò. Se conosceste i sei anni che ho avuto, [sapreste] di cosa sto parlando. E ve lo spiegherò molto chiaramente nel 2022″

 

I Video di Soundsblog