Home Metallica News metal 2013: nuovi dischi per Metallica, Dream Theater, Serj Tankian + Ihsahn + Devin Townsend

News metal 2013: nuovi dischi per Metallica, Dream Theater, Serj Tankian + Ihsahn + Devin Townsend

Uno uscirà in Luglio, uno a fine Estate, uno forse nel 2015.

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Annunci di interessanti uscite discografiche, in quest’ultima giornata di Aprile.
Partiamo con una sorpresa: Serj Tankian, Ihsahn e Devin Townsend si sono riuniti per registrare un singolo di beneficienza, che prenderà il nome di Revolution Harmony. Il singolo in realtà è stato scritto e composto dal giornalista Ray Holroyd – sicuramente nella sua carriera lavorativa Ray avrà stretto contatti con i musicisti intervistati, visto che per questo progetto è riuscito a chiamare la voce dei System Of A Down, quella degli Emperor, e la chitarra di Townsend. Il singolo “We Are” uscirà il 18 Luglio, e i ricavati delle vendite andranno all’associazione Buskaid, che offre lezioni di musica e strumenti ai bambini del Sud-Africa.
I Dream Theater sono al momento in studio a porre gli ultimi ritocchi al nuovo disco, il successore di “A Dramatic Turn Of Events”. Al momento non si conosce il titolo, nè la data precisa di uscita, ma John Petrucci ha detto che sarà disponibili prima della fine di questa Estate. Per chi non potesse aspettare, per saziare la sete di Dream Theater uscirà a Maggio “Live At Luna Park”, un concerto registrato il 19 e 20 Agosto 2012 all’ Estadio Luna Park di Buenos Aires (Argentina), ed uscirà in qualsiasi formato si possa desiderare: 2DVD, Blu-ray, Digital Video, 2DVD/3CD, Blu-ray/3CD, e un’edizione deluxe contenente tutto, ma proprio tutto (2DVD/Blu-ray/3CD).
Lunga attesa, invece, per i fan dei Metallica: la band aveva promesso di riunirsi per iniziare a registrare qualcosa già a metà di quest’anno, ma ora i piani sembrano slittare – gli impegni per Through the Never, il film in 3D si sono fatti più pressanti, e ora Lars dice che sarebbe stupito se il nuovo disco uscisse prima del 2015. Ecco le sue parole precise, pronunciate durante un’intervista con Channel24, emittente di Cape Town (i Metallica erano in Sud Africa per tre concerti):

“Sarei sorpreso del il prossimo disco dei Metallica uscisse prima del 2015. Impieghiamo molto tempo per fare dischi, e siamo così impegnati con tantissime altre cose. Ma ce la faremo, prima o poi…”

MetallicaNotizie