Home Musica in TV MTV Ema 2019: Liam Gallagher riceverà il primo Rock Icon Award

MTV Ema 2019: Liam Gallagher riceverà il primo Rock Icon Award

Liam Gallagher riceverà il primo Rock Icon Award ai prossimi MTV Ema.

pubblicato 30 Ottobre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:06

Il prossimo 3 novembre, durante la 26esima edizione degli MTV Europe Music Awards che si terranno nel FIBES Conference and Exhibition Centre, a Siviglia, Liam Gallagher riceverà il premio speciale Rock Icon Awards che verrà assegnato per la prima volta nella storia della manifestazione organizzata da MTV.

Per quest’occasione, quindi, Liam Gallagher si esibirà con una hit storica degli Oasis e con un singolo tratto dal suo ultimo album da solista intitolato Why Me? Why Not.

Bruce Gillmer, Global Head of Music and Talent per la Viacom e Co-Brand Head per MTV International, ha svelato i motivi per i quali MTV ha deciso di istituire questo award speciale e di assegnarlo a Liam Gallagher:

E’ fuori dubbio che Liam Gallagher sia uno degli artisti rock più influenti e di grande successo a livello globale dei nostri tempi. La ricca storia musicale di Liam, sia con la band degli Oasis che come solista, ci ha suggerito di creare per la prima volta il Rock Icon Award. E’ indiscutibile il fatto che Liam abbia lasciato un segno indelebile nella scena rock e che ancora continui a creare canzoni che ispireranno molte generazioni a venire.

Ricordiamo che gli MTV Europe Music Awards andranno in onda su MTV (canale 130 di Sky) e in streaming su Now Tv, domenica 3 novembre 2019, a partire dalle ore 21.

Per quanto riguarda la storia degli Oasis agli MTV Europe Music Awards, invece, la band di Liam e Noel Gallagher ha vinto 2 premi nel 1996, nelle categorie Best Group e Best Song (grazie a Wonderwall), e un premio nel 1997, nella categoria Best Rock. Gli Oasis hanno ricevuto complessivamente 7 nomination nella storia della manifestazione.

Con i loro successivi progetti musicali, Beady Eye e carriera solista per Liam e Noel Gallagher’s High Flying Birds per Noel, i fratelli Gallagher non hanno ottenuto alcuna nomination agli MTV Ema.

Musica in TVNotizie