Home 28 agosto 2019, dieci anni dallo scioglimento degli Oasis: il commento di Liam Gallagher

28 agosto 2019, dieci anni dallo scioglimento degli Oasis: il commento di Liam Gallagher

28 agosto 2019, dieci anni fa gli Oasis si scioglievano.

pubblicato 28 Agosto 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:53

Era il 28 agosto 2009.

Dopo un feroce diverbio nel backstage tra i fratelli, i due sono saluti sul palco del festival Rock en Seine di Parigi e poi è arrivata l’annuncio del loro scioglimento. Noel ha deciso quindi di lasciare la band – che si è formata nel 1991 – e ha rilasciato una dichiarazione in cui insisteva che non poteva più lavorare con Liam.

E Liam, ospite nel programma “Radio X”, ha commentato questo triste anniversario, dopo la domanda del dj: “Sei consapevole che il 28 agosto 2009 tuo fratello è uscito dagli Oasis? Sono passati 10 anni oggi”:

“Lo so. Provo vergogna per lui. Mi chiedo dove sia nel mondo. Scommetto che si nasconde in un armadio da qualche parte in una stanza davvero buia. È un uomo terribile. Sento ancora il dolore. Amico, ci puoi credere? Non ci posso credere, amico. All’epoca tutto andava bene nel mondo. Dieci anni fa, tutto andava bene nel mondo, e ora è tutto finito… Ma penso che stiamo andando di nuovo bene, quindi è tutto ok nel mondo. Queste cose erano destinate a succedere. Queste cose hanno lo scopo di metterci alla prova e ciò che non ti uccide ti rende più forte, come dice Taylor Swift”

Via | ContactMusic