Marco Mengoni, Materia (Pelle) è il nuovo album: al via i pre-ordini

Materia (Pelle) è il secondo album del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, iniziato con l’album Materia (Terra).

Materia (Pelle) è il nuovo album di Marco Mengoni, seconda parte del progetto Materia iniziato con l’album Materia (Terra), che sarà disponibile a partire dal prossimo 7 ottobre. A partire da domani, 6 settembre, l’album sarà disponibile in pre-order.

Il progetto musicale Materia consisterà in tre album. Oggi, l’album Materia (Terra), da cui sono stati estratti i singoli Ma stasera, prodotto da Purple Disco Machine e vincitore dell’RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, Cambia un uomo e Mi fiderò, è stato certificato doppio disco di platino.

Con questa trilogia discografica, l’obiettivo di Marco Mengoni è quello di esplorare le sue tre anime musicali, tre mondi sonori differenti tra loro ma complementari. Le canzoni di Materia (Terra), pubblicato il 3 dicembre 2021, ad esempio, spaziavano dal soul al blues, passando per l’R&B, il funk e il gospel.

Materia Marco Mengoni

Dopo Materia (Terra), il cantautore di Ronciglione, prima dell’inizio dell’estate, precisamente il 6 maggio, ha pubblicato anche il singolo No Stress.

Per quanto riguarda l’attività live, invece, Mengoni si esibirà nei più importanti palazzetti italiani con il Mengoni Tour 2022 che inizierà ad ottobre. Il cantante si esibirà a Mantova (2 e 3 ottobre), Milano (5, 7, 8 e 10 ottobre), Torino (12 ottobre), Bologna (14 ottobre), Pesaro (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Roma (21 e 22 ottobre) ed Eboli (27 ottobre).

Le date di Mantova, le prime tre date di Milano, le date di Torino, Bologna e Pesaro e la prima data di Roma sono già sold out. I biglietti per le restanti date sono disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Con il tour Marco negli Stadi, invece, Mengoni si è esibito il 19 giugno scorso allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno scorso allo Stadio Olimpico di Roma.

Al via i pre-ordini di Materia (Pelle): tutte le edizioni

Materia (Pelle), il secondo disco della trilogia della materia di Marco Mengoni può essere pre-ordinato in tante edizioni che includono anche il primo capitolo della serie, Materia (Terra), in CD e Vinile, anche con l’autografo dell’artista e il box 100% plastic free. Vediamo insieme tutte le edizioni in pre-ordine con consegna prevista per il 7 ottobre, giorno dell’uscita ufficiale.

Pre-ordina il CD di Materia (Pelle) con Materia (Terra) Greenbox 100% Plastic Free

Pre-ordina il doppio Vinile di Materia (Pelle) con Materia (Terra) Black 180 Grammi

Pre-ordina il Vinile di Materia (Pelle) con Materia (Terra) Trasparenti 140 Grammi

Pre-ordina il Vinile di Materia (Pelle) con Materia (Terra) Autografato (Colorato Bianco) 140 Grammi

Ultime notizie su Marco Mengoni

Tutto su Marco Mengoni →