Home Marco Mengoni Marco Mengoni Live 2022: concerti, date, città, biglietti e scaletta

Marco Mengoni Live 2022: concerti, date, città, biglietti e scaletta

Marco Mengoni Live 2022, ecco il calendario completo dei concerti previsti da ottobre 2022 nei Palazzetti: date e città live show

5 Settembre 2022 16:00

Marco Mengoni ha annunciato una serie di concerti in partenza il 2 ottobre 2022 con 13 date che porteranno il giovane cantautore in giro per l’Italia da Mantova a Eboli, con ben 4 date a Milano e 2 a Roma.

Doppia data a Mantova e Roma, dopo il sold out dei primi concerti annunciati, per una serie di live che vedranno l’artista portare sul palco dei palazzetti, i suoi successi e il progetto Materia.

Marco Mengoni Live 2022: concerti, date, città e biglietti (raddoppia Milano dopo il sold out in 48 ore della prima tappa)

Nuovi concerti di Marco Mengoni annunciati per il mese di ottobre 2022, dopo il successo dei live negli Stadi che hanno visto l’artista esibirsi a Villa Manin, stadio San Siro e all’Olimpico a Roma. L’artista tornerà ad esibirsi dal vivo a partire dal 2 ottobre 2022 a Mantova, all’Arena Grana Padano. Poi sarà il turno di Milano, al Mediolanum Forum (che ha già visto aggiungersi una nuova data) il 5 e 7 ottobre. Altri live  Torino, Bologna, Pesaro, Firenze, Roma e chiusura prevista al Palasele di Eboli.

A seguire, il calendario completo che verrà aggiornato in caso di ulteriori tappe inserite nel corso delle prossime settimane (clicca qui per acquisto biglietti)

Marco Mengoni Live 2022: date e città, calendario aggiornato

  • 2 ottobre: Mantova, Grana Padano Arena
  • 3 ottobre: Mantova, Grana Padano Arena
  • 5 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
  • 7 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
  • 8 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
  • 10 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
  • 12 ottobre: Torino, Pala Alpitour
  • 14 ottobre: Bologna, Unipol Arena
  • 16 ottobre: Pesaro, Vitifrigo Arena
  • 18 ottobre: Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 21 ottobre: Roma, Palazzo dello Sport
  • 22 ottobre: Roma, Palazzo dello Sport
  • 27 ottobre: Eboli, Palasele

L’annuncio del tour indoor è arrivato direttamente dal palco di San Siro, il primo stadio di Marco, tutto esaurito. Negli Stadi, Mengoni ha scelto di ripartire insieme a chi lo ha accompagnato nel suo percorso, in un viaggio musicale che ha ripercorso e celebrato 13 anni di carriera, in cui il cantautore ha conquistato 61 dischi di platino, totalizzato oltre 1,6 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.

La prima data del 5 ottobre 2022 a Milano è stata sold out in appena 48 ore, portando al raddoppio della tappa milanese, due giorni dopo.

Marco Mengoni ha, da poche settimane, rilasciato il suo nuovo singolo, No stress, e i fan attendono la pubblicazione del suo nuovo disco di inediti dopo l’ottimo riscontro ottenuto da Materia (Terra). Il disco, infatti, è stato certificato platino (con oltre 50.000 copie vendute) e dall’album sono stati estratti tre singoli, Ma stasera (rilasciato nell’estate scorsa), “Cambia un uomo” e “Mi fiderò” (con il featuring di Madame).

Marco Mengoni Live 2022: come acquistare i biglietti

Scaletta dei concerti di Marco Mengoni: il tour negli Stadi

La scaletta dei nuovi concerti di Marco Mengoni nei palazzetti non è stata ancora ufficializzata, ma di seguito vi proponiamo quella delle date che Marco ha fatto negli stadi italiani:

  1. Cambia un uomo
  2. Essere umani
  3. No stress
  4. Voglio
  5. Muhammad Ali
  6. Solo due satelliti
  7. Psycho Killer
  8. Credimi ancora
  9. Mi fiderò
  10. Luce
  11. Proteggiti da me
  12. Il meno possibile
  13. Parole in circolo
  14. L’essenziale
  15. Non passerai
  16. Onde
  17. Sai che
  18. Hola (I Say)
  19. Ti ho voluto bene veramente
  20. Duemila volte
  21. Venere e Marte
  22. Come neve
  23. In un giorno qualunque
  24. Guerriero
  25. Ma stasera
  26. Pronto a correre
  27. Io ti aspetto
  28. Buona vita
Marco Mengoni