I Maneskin nella billboard di Spotify a Times Square

I Maneskin nella billboard di Spotify a Times Square: ecco l’ennesima consacrazione della band italiana dopo il boom Eurovision 2021

A partire da ieri e per i prossimi cinque giorni, la band romana sarà protagonista del billboard di Spotify a Times Square, con la playlist This is Måneskin. L’ennesima dimostrazione del successo e del riscontro che sta ottenendo la band vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021, a partire dal primo concorso locale nel 2015, fino al secondo posto a X Factor Italia.

E proprio Spotify ha intervistato i Maneskin che hanno commentato questo periodo incredibile della loro carriera, partendo dalla vittoria all’Eurovision:

“Dopo la nostra vittoria al Festival di Sanremo, eravamo entusiasti di avere l’opportunità di partecipare all’Eurovision, che è un evento musicale enorme. È stata un’esperienza incredibile, perché abbiamo incontrato tante persone da paesi diversi. È stato molto divertente ed è stato anche un ambiente sano in cui stare, non abbiamo sentito la competizione. Quando abbiamo avuto la possibilità di esibirci sul palco e di suonare durante la finale, è stata un’emozione indimenticabile per noi ed è stato fantastico poter finalmente suonare davanti al pubblico in presenza dopo due anni.”

E sul boom e successo che i Maneskin stanno riscuotendo in tutto il mondo, ecco le loro parole:

“Controlliamo costantemente le classifiche Spotify per monitorare i nostri risultati e siamo ancora increduli dei risultati pazzeschi e del grande successo che stiamo riscuotendo! Inoltre, abbiamo appena terminato un tour in tutta Europa, incontrando molti fan in ogni paese in cui siamo andati, e siamo davvero felici di questo.”

Questo è solo una delle più recenti consacrazioni dei Maneskin dopo il riscontro nelle classifiche inglesi e americane.

Dopo aver toccato quota 24 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese – e con oltre un miliardo e mezzo di streaming totali, hanno collezionato un nuovo risultato da record, mai raggiunto prima, posizionandosi #6 con “I wanna be your slave” e #10 con “Beggin’” nella Uk Singles Chart, confermandosi così la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella Top Ten britannica.

Inoltre, in America, “I wanna be your slave” occupa anche la prima posizione della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard USA.

Ultime notizie su Maneskin

I Maneskin sono un gruppo romano nato nel 2015 a Roma, composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, esploso grazie alla partecipazione all'edizione 2017 di X Factor.

Tutto su Maneskin →