Maneskin in concerto a Roma e Milano a dicembre 2021: una data già sold out (e bissano)

Dopo il trionfo a Sanremo , i Maneskin annunciano le date dei concerti a Milano e Roma a dicembre 2021: date, info, biglietti

I Maneskin hanno trionfato al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”, battendo Fedez/Francesca Michielin ed Ermal Meta.  Un risultato a sorpresa che ha entusiasmato la band (quasi incredula nella finale) e che ha visto il gruppo ottenere anche il primato del televoto nell’ultima manche con i tre finalisti.

Dopo la vittoria alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, il brano è schizzato in testa a tutte le classifiche digitali. i Måneskin – in sole sei ore – annunciano un sold out da record al Mediolanum Forum di Milano (18 dicembre 2021) e raddoppiano con una seconda data ad Assago, prevista per domenica 19 dicembre 2021.

“Zitti e buoni”, scritto e composto dalla band, in pochi giorni ha raggiunto 11 milioni di streaming  ed è in testa anche su Amazon Music, Apple Music, iTunes, inoltre il vinile autografato di “Teatro d’Ira – Vol. I” è già sold out su Amazon.

1

Come, nel disco Teatro d’Ira, la band si  trova una nuova connotazione sonora per esprimere il proprio messaggio. Al centro della loro scala dei valori campeggia la libertà dalle sovrastrutture e dai filtri inutili, unita al desiderio di essere autentici.

Un appello che si rivolge alla Generazione Z, ma che si allarga a tutto il pubblico: un invito a scrollarsi di dosso etichette preconfezionate per vivere appieno ed essere se stessi, senza paura del giudizio.

“La nostra non è una rabbia nei confronti di qualcuno, ma un’ira che smuove, che crea le rivoluzioni, un’ira catartica rivolta alle oppressioni e agli oppressori, che porta a sfogarsi e a ribellarsi verso tutto ciò che ti fa sentire sbagliato e che, come risultato, porta a una rinascita e a un cambiamento. Abbiamo voluto collocare questa forza molto potente in un contesto, quello del teatro, che nell’immaginario comune viene percepito come elegante e pacato. Ci piace questa antitesi: un contrasto che vive nel momento in cui il sipario si apre e, al posto di uno spettacolo o di un balletto, ci si ritrova catapultati in questa esplosione di energia. Il teatro è una metafora a rappresentare l’arte, il luogo dove questo impulso potente genera qualcosa di artistico e positivo”.

Ecco i dettagli delle date annunciate dai Maneskin:

Martedì 14 dicembre 2021 || Roma @ Palazzo dello Sport

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00

Sabato 18 dicembre 2021 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum (SOLD OUT)

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00

Domenica 19 dicembre 2021 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum  – NUOVA DATA

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00

Ultime notizie su Maneskin

I Maneskin sono un gruppo romano nato nel 2015 a Roma, composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, esploso grazie alla partecipazione all'edizione 2017 di X Factor.

Tutto su Maneskin →