Home Testi canzoni Malinconia: il nuovo singolo di Samuel, dal 2 dicembre

Malinconia: il nuovo singolo di Samuel, dal 2 dicembre

Samuel, il leader dei Subsonica, torna con un nuovo singolo da solista, dal titolo Malinconia, disponibile dal 2 dicembre.

30 Novembre 2022 17:01

Samuel torna con un nuovo singolo da solista dal titolo Malinconia, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 2 dicembre.

Il leader dei Subsonica ha scritto e prodotto il suo nuovo singolo insieme a Colapesce e Federico Nardelli.

Malinconia è il terzo singolo inedito, non contenuto in Brigata Bianca, il suo secondo album di inediti da solista pubblicato ormai quasi due anni fa, dopo Elettronica e Occhiali da sole.

Samuel è reduce anche dalla collaborazione con Jovanotti dalla quale è nato il singolo Se lo senti lo sai, pubblicato lo scorso 9 novembre e che sarà contenuto ne Il disco del sole, il nuovo album del cantautore toscano.

Nel 2022, inoltre, Samuel ha firmato la colonna sonora del film di Marco Ponti, La Bella Stagione, con i Motel Connection, e ha realizzato un’opera “lirico-elettronica”, lavorando sugli spartiti originali di Vivaldi, in occasione dell’evento Vivaldi Rocks – La Cena del Tempo.

Samuel – Malinconia: significato canzone

L’argomento cardine della canzone, come si può facilmente evincere dal titolo, è la malinconia, tra ricordi e desideri che vengono evocati attraverso metafore “marittime”.

Tramite il comunicato ufficiale, Samuel ha spiegato direttamente il significato del testo della canzone: “È la narrazione di uno stato d’animo a cavallo tra felicità e tristezza, difficile da definire: è un pensiero, un ragionamento, una riflessione, un ricordo. In mezzo ci passano le problematiche legate alla vita di tutti i giorni e al sentirsi come se il tempo ti stia scappando tra le mani, mentre provi a rincorrerlo”.

Samuel – Malinconia: ascolta la canzone

Sarà possibile ascoltare la canzone a partire dal 2 dicembre 2022.

Malinconia: testo

Il testo della canzone sarà disponibile su Soundsblog a partire dal 2 dicembre 2022.

Testi canzoni