Home Madonna Madonna: il nuovo album avrà influenze Rap e Rock?

Madonna: il nuovo album avrà influenze Rap e Rock?

L’anno appena cominciato molto probabilmente ci regalerà un nuovo album di inediti di Madonna, il primo dell’era post-Warner. Vista la levatura del personaggio e la sua attitudine al trasformismo in fatto di stili, look e influenze, è già partito il chiacchiericcio sul progetto che vedrebbe coinvolti -come al solito- pezzi grossi del music-biz mondiale.Dopo la

pubblicato 7 Gennaio 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:31

L’anno appena cominciato molto probabilmente ci regalerà un nuovo album di inediti di Madonna, il primo dell’era post-Warner. Vista la levatura del personaggio e la sua attitudine al trasformismo in fatto di stili, look e influenze, è già partito il chiacchiericcio sul progetto che vedrebbe coinvolti -come al solito- pezzi grossi del music-biz mondiale.

Dopo la parentesi urban e R’n’B di Hard Candy, Madge pare sia decisa a fare un’incursione nel rap e nel rock: ecco dunque spiegata la chiamata a corte dei produttori A-Trak e Brendan O’Brien. Il primo (al secolo Alain Macklovitch, canadese) ha un’ottima reputazione negli ambienti electro-house ed Hip-Hop, nel recente passato ha lavorato con Kanye West, Armand Van Helden e Kid Kudi. Il secondo invece ha messo lo zampino nei dischi di gente come Pearl Jam, Rage Against The Machine, Bob Dylan, Bruce Springsteen, AC/DC.

Roba che bolle in pentola dunque ce n’è parecchia, non resta che aspettare per saperne di più. Oltre che in studio di registrazione Lady Ciccone è come sempre molto indaffarata anche su altri fronti: i nostri Dolce&Gabbana l’hanno scelta come testimonial per la campagna 2010, affidata all’estro del fotografo Steven Klein. Ammiratene i risultati nel trittico di immagini che seguono, è un omaggio al cinema neorealista italiano e all’icona Anna Magnani.

Madonna come la Magnani per la campagna D&G
Madonna D&G 1
Madonna D&G 2
Madonna D&G 3

Se le foto vi piacciono potete andare sul mini-sito dedicato, scaricarle nella risoluzione che più vi aggrada e godervele ogni giorno come wallpapers dei vostri computer. Che dite, il sangue italiano avrà aiutato Madonna a calarsi bene nei panni di una signora d’altri tempi? Diteci la vostra.

MadonnaNotizie