Taylor Swift, Love Story (Taylor’s Version), ecco quanto ha venduto in America nelle prime 24 ore

Love Story (Taylor’s Version), quanto ha venduto nelle prime 24 ore in America il singolo tratto da Fearless, inciso in una nuova versione?

Taylor Swift ha annunciato di aver nuovamente registrato -in versioni diverse- il suo album “Fearless” e, per promuovere il progetto, ha rilasciato il primo brano, Love Story (Taylor’s Version).

Come si sta comportando a livello di vendite il pezzo, nelle prime 24 ore? Ve lo diciamo noi.

Il pezzo – che non è stato promosso attivamente inviato alle stazioni radio – ha avuto un’infarinatura di trasmissione in onda nel suo primo giorno di uscita. E la canzone, rilasciata il 12 febbraio, ha raggiunto 10.000 download negli Stati Uniti, in quelle 24 ore, secondo i rapporti iniziali di MRC Data.

Bene? Male? Ecco un confronto che può evidenziare l’ottimo riscontro. Nella settimana terminata il 4 febbraio, solo tre canzoni hanno venduto più di 10.000 unità nell’intera settimana negli Stati Uniti: Fake Woke di Tom MacDonald (14.000), “Dynamite” dei BTS (13.000) e “Drivers License” di Olivia Rodrigo ( 13.000).

L’11 febbraio 2021 la Swift ha annunciato di aver ri-registrato il suo disco del 2008 Fearless, come Fearless (Taylor’s Version), e che il singolo principale aggiornato, “Love Story (Taylor’s Version)”, sarebbe stato reso disponibile poche ore dopo, quella notte. Fearless è diventato il primo album di Swift numero 1 nella Billboard 200, mentre “Love Story” è stato il suo secondo ingresso nella top 10 di Billboard Hot 100.

E la versione originale dTayli Love Story? Mossi dalla curiosità, è stata scaricata con 200 download, negli Stati Uniti, il 12 febbraio.  Fino al 4 febbraio, l’originale “Love Story” aveva venduto 6,13 milioni di download solamente in America.

Inoltre, visto la registrazione diversa sia per il singolo che per l’intero album, Fearless (Taylor’s Version) e “Love Story (Taylor’s Version)” verranno classificati separatamente rispetto alle registrazioni originali del 2008 di Swift dell’album e della canzone.

La cantante lo aveva promesso, nei mesi scorsi, che avrebbe iniziato a registrare nuovamente i suoi vecchi dischi dopo la diatriba con la sua vecchia casa discografica e Scooter Braun. E così è stato: Fearless (Taylor’s Version) è solo l’inizio…

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →