Home Laura Pausini Laura Pausini candidata ai Golden Globes 2021 con Io sì/Seen

Laura Pausini candidata ai Golden Globes 2021 con Io sì/Seen

Laura Pausini ha ottenuto una nomination ai Golden Globes 2021 con la canzone Io sì/Seen, original song del film La vita davanti a sé.

3 Febbraio 2021 16:02

Laura Pausini ha ottenuto una nomination ai Golden Globes 2021, nella categoria Miglior Canzone Originale, grazie a Io sì/Seen, original song del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé, diretto da Edoardo Ponti, con il doppio premio Oscar, Sophia Loren, e Ibrahima Gueye.

La 78esima edizione dei Golden Globes si terrà il prossimo 28 febbraio a Los Angeles.

Il brano è frutto della collaborazione tra Laura Pausini e Diane Warren (già vincitrice di un Golden Globe in passato) e Niccolò Agliardi. Io sì/Seen ha già ricevuto un premio all’ultima edizione dell’Hollywood Music in Media Awards e all’ultima edizione del Capri, Hollywood – International Film Festival.

Di seguito, trovate le dichiarazioni ufficiali di Laura Pausini:

Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è, per me, sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior Canzone Originale è un’emozione, per me, indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò.

Le altre canzoni candidate ai Golden Globes sono Fight for you di H.E.R., dal film Judas and the Black Messiah, Hear My Voice di Celeste, dal film Il processo ai Chicago 7, Speak Now di Leslie Odom Jr., dal film One night in Miami, e Tigress & Tweed di Andra Day, dal film The United States vs. Billie Holiday.

Laura PausiniNotizie