Home Laura Pausini Laura Pausini – Celeste video ufficiale

Laura Pausini – Celeste video ufficiale

Celeste nuovo video di Laura Pausini che anticipa l’uscita di Inedito Special edition CD+DVD

pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

E’ disponibile, in anteprima sul sito di Tgcom24, il video ufficiale di Celeste, il nuovo brano, che anticipa Inedito Special edition CD+DVD, disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 27 novembre e in preorder su iTunes dal 5 novembre che ci mostra Laura Pausini con i sui sentimenti e con le sue emozioni, ed è stato registrato durante i primi mesi della gravidanza.

La regia della clip musicale è stata affidata a Gaetano Morbioli che ha pensato ad atmosfere ed immagini calde legate al sentimento della maternità. Laura appare in un piano sequenza caratterizzato da molti primi piani, dai quali traspare la grande emozione per questo video realizzato nel momento più importante della cantante: la magia che tutte, in gravidanza, hanno conosciuto bene.

Celeste è il colore che ha ispirato Laura per una delle sue canzoni più intense, quella dedicata al pensiero di una possibile maternità. Scritto nel 2010 con Beppe Dati, prodotto e arrangiato da Celso Valli con le musiche di Beppe Dati e Goffredo Orlandi, il pezzo nasce come una riflessione serena sul sentimento della maternità, senza pressioni, senza doveri ma come desiderio consapevole di una donna adulta di diventare un giorno madre. E oggi, a poco più di un mese dall’annuncio dell’attesa della sua prima figlia, Celeste è la canzone scelta per rappresentare questo felice momento artistico e personale della cantautrice emiliana come scritto sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Ho girato il video solo una volta. Non esistono altri ciak. L’ho registrato con l’idea di farlo per me e la mia famiglia poi mi sono commossa fino alle lacrime perchè so che questo video un giorno lo guarderà mia figlia e saprà che la mia voce è solo dedicata a lei. Raramente si può avere il privilegio di piangere per una gioia così grande ed ho deciso quindi di lasciare tutte le immagini originali anche se molto intime. Celeste è una canzone che mi ha portato tanta fortuna e voglio dedicarla a tutte le donne che non smettono di sperare e che sognano con coraggio e pazienza un figlio nel loro futuro.

A seguire, cliccate sulla foto per guardare il filmato musicale.

Laura PausiniNotizie