L’allegria, esce l’11 giugno la nuova canzone di Gianni Morandi (scritta da Jovanotti)

Gianni Morandi, L’allegria è la nuova canzone scritta appositamente per lui dal collega e amico Jovanotti. Testo e audio del brano

Domani, 11 giugno 2021, uscirà una nuova canzone di Gianni Morandi, intitolata “L’allegria“, e scritta per lui dal collega e amico Jovanotti. E’ stato lo stesso Morandi, via social, a condividere la notizia e la collaborazione, insieme ad uno scatto con Lorenzo Cherubini.

Ecco le parole del cantante, via Instagram.

Domani esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più . Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo “Ragazzo fortunato” o “Penso positivo”.
Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “ci sto pensando sai…”.
Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!
Si chiama “L’ALLEGRIA”,
è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi da’ una gran bella spinta a ripartire!!!
Foto di Teresa Cherubini

Un ritorno positivo ed energico alla musica per Gianni Morandi, ancora con la mano fasciata e sotto cura dopo il brutto incidente avuto a casa sua, qualche mese fa.

A marzo 2021 raccontò:

21 marzo. È il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale. Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un’eccellenza della nostra regione. La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri. Con grande professionalità tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi, questi sono i primi passi.

 

I Video di Soundsblog