Il Tre, ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo è il primo album

Il Tre ha annunciato ufficialmente il suo album d’esordio, dal titolo ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo, in uscita il 19 febbraio.

ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo sarà il primo album ufficiale di Il Tre, rapper romano reduce dal successo dei singoli Cracovia Pt. 3, certificato Disco d’Oro, e, l’ultimo in ordine di tempo, Te lo prometto, certificato Disco di Platino.

ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo sarà disponibile a partire dal prossimo 19 febbraio. Il primo album del giovane rapper romano è già disponibile per quanto riguarda il pre-order e il pre-save.

L’album sarà disponibile in vari formati: la versione standard, sia fisica che digitale, la versione deluxe autografata, una speciale edizione per Amazon con cd+t-shirt, un’altra speciale edizione con cd+evento streaming, Italian Graffiti, che verrà trasmesso su LiveNow (con possibilità di prendere parte al Q&A) e il formato vinile numerato, con poster e dedica.

Il Tre ha annunciato ufficialmente il suo album con un post condiviso su Instagram:

Ali – Per chi non ha un un posto in questo mondo, il mio primo album fuori il 19 febbraio.
“Ci sentiamo imprigionati senza via d’uscita e se disegno un paio d’ali siamo tutti un po’ più liberi”.

Prima dell’annuncio ufficiale, Il Tre, circa una settimana fa, aveva annunciato la fine dei lavori del suo primo album con un altro post su Instagram, lanciando un indizio su quello che sarebbe stato il titolo:

Il mio primo Album è pronto.
Volevo solo trovare un posto nel mondo e guarda che cosa ho costruito.
Tu ce l’hai un posto nel mondo? Sì, insomma un posto tuo, un posto dove ti senti protetto. Quante volte l’ho cercato, disperato, sentendomi abbandonato a me stesso. A 13 anni cercavo qualcuno che mi capisse, a 18 anni ero io che non capivo loro. E adesso? Non lo so più. Non so cosa mi sia successo in questi anni, credimi non sono più io. Forse un po’ sono cambiato, sì assolutamente sono cambiato. Ho capito che l’amore spesso è un inganno, che il futuro te lo scrivi negli anni più immaturi della tua vita e che il tempo non torna indietro, perciò se devi farlo fallo adesso, dopo è troppo tardi. E quindi sai che c’è?
Io lo faccio adesso e lo faccio per me e PER CHI NON HA UN POSTO IN QUESTO MONDO.

I Video di Soundsblog