Home I concerti di Capodanno 2013 a Milano, Rimini e Firenze: a Roma Chiara Galiazzo, J-Ax, Pino Daniele e Mario Biondi

I concerti di Capodanno 2013 a Milano, Rimini e Firenze: a Roma Chiara Galiazzo, J-Ax, Pino Daniele e Mario Biondi

Tutti i concerti in piazza per Capodanno 2013: Nina Zilli, Emma Marrone e Giorgia il 31 dicembre 2012 ai Fori Imperiali, i Subsonica a Firenze, Elio e le Storie tese a Rimini. Mistero a Milano: da Piazza del Duomo a Palazzo Sforzesco un concerto di musica classica?

pubblicato 27 Dicembre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

Emma Marrone, Giorgia e Nina Zilli sono le tre cantanti che si esibiranno ai Fori Imperiali a Roma per il conto alla rovescia verso il 2013. Un grande concerto di cui vi avevamo annunciato già da qualche settimana. Ma, a quanto pare, ecco arrivare altre sorprese per la festa della Capitale. Come riportano i colleghi di 06Blog si sono aggiunti altri tre nomi -questa volta maschili- alle tre artiste: Pino Daniele, Mario Biondi e J-AX. Saliranno sul palco tutti e sei insieme? Si terrà poco distante la risposta dei tre cantanti? Ancora non si hanno precise indicazioni sul live che si dovrebbe tenere in via dei Fori Imperiali. E’ invece certa la presenza al Concertone dell’ex vincitrice di X Factor 6 e prossima concorrente di Sanremo 2013, Chiara Galiazzo.

Tre serate diverse a Milano

Ecco arrivare finalmente la certezza per Milano. Quest’anno sono previsti tre eventi speciali diversi fra loro e nessuno in Piazza Duomo, dopo i problemi dell’anno scorso. Il primo si terrà alla Fabbrica del Vapore e vedrà l’esibizione dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Daniele Silvestri e Dente. Alle Officine Creative Ansaldo O.C.A si ballerà con la “Milano Eurodance 2013”. Per chi cerca un intrattenimento diverso, a Piazza Affari dalle 22,30 alle 23 ci saranno giochi di luce e poi “La notte degli elementi” con acrobati e ballerini del circo

I primi appuntamenti per Capodanno 2013 nelle varie città d’Italia

Manca meno di un mese a Capodanno 2013 e in molti stanno già pensando a come organizzare il classico conto alla rovescia che ci accompagnerà al nuovo anno, lasciando alle spalle per sempre il 2012. Una tradizione, per parecchie persone, è quella di trascorrere le ultime ore in piazza, durante un concerto gratuito organizzato proprio per quest’occasione. Cambiano gli artisti e cambia il programma, di città in città. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti previsti per il 31 dicembre 2012, in questa guida che aggiorneremo per voi.

Roma: i colleghi di 06blog ci hanno anticipato la presenza di tre assi della musica italiana, amate dalle diverse generazioni. Ai Fori Imperiali faranno il countdown Giorgia, Emma Marrone e Nina Zilli. All’evento era previsto, inizialmente, anche Tiziano Ferro ma nelle settimane scorse la sua presenza è stata annullata. Girl power, quindi, sul palco per intrattenere i presenti. Sempre nella Capitale, ma all’Auditorium Parco della Musica, è prevista la presenza di Claudio Baglioni

Firenze: confermati i Subsonica (come riportatovi ieri) dallo stesso Tweet di Matteo Renzi (“Al lavoro in città. Inizia la fase2 del teatro dell’Opera. Poi giunta (depuratore, asl, sport, novoli). A capodanno a #Firenze i Subsonica”). La notizia è stata ripresa dalla stessa band su Facebook poco fa (“non abbiamo sentito bene la risposta…CAPODANNO in gratuito a FIRENZE, SUBSONICA in concerto. Piazza della Stazione. Ci sei? Il maglione ce l’hai?)

Milano: ancora non sono stati resi noti i nomi degli artisti presenti per festeggiare ma, a quanto pare, potrebbe essere spostato da Piazza del Duomo al Castello Sforzesco per evitare danni e polemiche come negli anni precedenti. Infine, alcuni rumours, parlano di un concerto di musica classica…

Padova: Dopo un’assenza di ben quattro anni dal suo ultimo concerto dal vivo, sarà Gianni Morandi a fare il conto alla rovescia con i presenti. L’appuntamento è al Gran Teatro Geox di Padova con lo spettacolo “Show di Capodanno 2013 – Solo per una serata… speciale”

Mantova: E’ previsto un concerto di Umberto Tozzi a Piazza Sordello

La Spezia: Giuliano Palma & The Bluebeaters terranno un concerto gratuito in piazza Beverini

Salerno: si rincorrono ancora due nomi, non ufficializzati. Si parla di Gianluca Grignani e Alex Britti. C’è chi dice che potrebbero esserci entrambi e chi è convinto che solo uno dei due sarà il nome che salirà sul palco. Nelle settimane scorse si vociferava anche la presenza dei Negramaro ma è stata smentita. L’anno scorso, ad accompagnare i salernitani nel 2012, era stata Gianna Nannini. A condurre la serata sarà Eleonora Daniele.

Rimini: a Piazzale Fellini ci saranno Elio e le Storie tese a tenere compagnia ai presenti per in live gratuito per festeggiare il nuovo anno

J-Ax