Hold me Closer, Britney Spears ed Elton John: ascolta il duetto

Britney Spears ed Elton John, Hold me closer, ascolta il duetto in streaming. La canzone è un remix di “Tiny Dancer” del 1971

Hold me closer, il vociferato duetto tra Britney Spears ed Elton John, è ufficialmente realtà e sarà disponibile da venerdì 26 agosto 2022. Dopo i rumors delle scorse settimane, ecco la conferma da parte dei due protagonisti che hanno anche caricato una breve anteprima del pezzo su TikTok. Potete ascoltarlo qui sotto.

L’attesa collaborazione segna il ritorno di Britney Spears alla musica dopo anni di assenza. Il pezzo è una rivisitazione di una hit del cantante inglese, Tiny Dancer, rilasciata nel lontano 1971. L’anno scorso, Elton John ha pubblicato una hit di successo insieme a Dua Lipa, intitolata “Cold, Cold Heart”, con un mashup delle sue due canzoni “Rocketman” e “Sacrifice”.

Il duetto è la prima nuova uscita della Spears da quando è stata liberata dalla tutela del padre, durata 14 anni, nel novembre 2021. Ai tempi era una neomamma di 26 anni all’apice della sua carriera quando suo padre ha istituito il conservatorio, inizialmente su su base temporanea, nel febbraio 2008 dopo una serie di lotte per la salute mentale pubblica. Dopo numerose battaglie e anche grazie al movimento #FreeBritney, la cantante è tornata ad essere libera da vincoli e da limitazioni personali, come dichiarato da lei stessa.

L’ultimo album pubblicato da Britney Spears è Glory e vide la luce il 26 agosto 2016, sotto l’etichetta RCA Records. Dopo aver rinnovato il suo contratto con la RCA, la Spears ha iniziato a lavorare al disco nel 2014. Non avendo una scadenza per il completamento, ha continuato a lavorare nel 2015 e nel 2016, il che, secondo la Spears, le ha dato l’opportunità di creare uno dei suoi album preferiti. All’interno, tracce pop, R&B, EDM e hip hop.

Ha debuttato al numero tre della Billboard 200 degli Stati Uniti, con 111.000 copie nella prima settimana. Ha scalato le classifiche in Repubblica Ceca, Irlanda, Italia e ha anche raggiunto la top ten delle classifiche in altri 20 paesi.

Britney Spears ed Elton John, Hold me closer, Ascolta la canzone

Ecco, a seguire, Hold me closer, il brano di Elton John e Britney Spears. Ascoltalo in streaming: