Grammy 2022, tributo a Taylor Hawkins, i Rolling Stones annullano l’esibizione live dopo la morte del batterista

I Foo Fighters non si esibiranno ai Grammy 2022 dopo la morte improvvisa di Taylor Hawkins. Tributo per il batterista durante lo show

Dalle 2 di notte di lunedì 4 aprile (ora italiana) si terranno i Grammy 2022. Oltre alla consegna dei premi musicali, saranno numerosi gli artisti che si esibiranno durante la serata, tra questi Lady Gaga (senza però la presenza di Tony Bennett sul palco) e Billie Eilish. Inizialmente, tra i performers erano previsti anche i Foo Fighters ma l’improvvisa morte di Taylor Hawkins ha portato la band ad annullare il tour previsto nei prossimi mesi e anche la loro esibizione ai Grammy Awards. Durante la serata, però, si sarà un tributo al batterista, secondo quanto annunciato dalla Recording Academy.

Taylor Hawkins, 50 anni, si trovava con il resto della band nella capitale colombiana di Bogotà quando è morto in una stanza d’albergo lo scorso fine settimana. La band avrebbe dovuto esibirsi al festival Estereo Picnic la notte della sua morte.

I Foo Fighters sono stati una delle rock band di maggior successo degli ultimi tre decenni. La band è passata dalla scena rock alternativa al grande successo mainstream dopo che Hawkins si è unito alla band nel 1997.

Ecco il commento dei Foo Fighers dopo la notizia della morte del batterista:

La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con ognuno di noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai figli e alla sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile.

“Secondo chi gli è vicino, la morte potrebbe essere correlata al consumo di droghe”, aveva affermato la polizia di Bogotà in un comunicato pubblicato da diverse testate giornalistiche della nazione sudamericana e riportato anche dal Mirror di Londra. “La causa della morte deve ancora essere stabilita“, ha poi sottolineato la polizia. Hawkins si sarebbe lamentato di dolori al petto con il personale dell’hotel, secondo i rapporti emersi.