Home Laura Pausini Golden Globes 2021, Miglior Canzone originale: Laura Pausini trionfa con “Io sì (Seen)”, la reazione della cantante

Golden Globes 2021, Miglior Canzone originale: Laura Pausini trionfa con “Io sì (Seen)”, la reazione della cantante

Laura Pausini ha vinto ai Golden Globes 2021 nella categoria “Miglior canzone originale”: ecco la reazione della cantante

1 Marzo 2021 12:25

Laura Pausini ha vinto ai Golden Globes 2021 con il brano “Io sì (Seen)“.

Mai e poi mai avrei pensato di vincere ai Golden Globe Awards…che emozione pazzesca e che grandissimo onore! È veramente un privilegio essere la prima donna ad avere vinto con un brano tutto in italiano! Devo ringraziare Sofia Loren ed Edoardo Ponti che mi hanno proposto questa avventura, il grande talento di Diane Warren che è veramente un gigante della musica mondiale, la music supervisor Bonnie Greenberg e Niccolo Agliardi, l’autore con cui ho scritto il testo italiano”

Queste le parole della cantante dopo aver appreso della vittoria. Laura ha trionfato nella categoria Miglior canzone originale insieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi con IO SI (Seen) (Atlantic/Warner), best original song del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé, avendo la meglio su brani come Speak Now da Quella notte a Miami e Hear My Voice dal film Il processo ai Chicago 7.

“Sono felice per questo traguardo soprattutto per il messaggio di accoglienza e di condivisione che la canzone porta con sé, dedicato a tutti quelli che desiderano e meritano di essere visti. Ed essere la voce del personaggio di Sophia mi riempie di orgoglio. Proprio in questi giorni ricorre il 28esimo anniversario da quella serata a Sanremo che mi ha cambiato la vita. E sorrido a pensare a quella ragazzina, che mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano. Dedico questo premio all’Italia, alla mia famiglia, alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi e che sempre bisogna credere nei propri sogni.”

Io sì (Seen) è anche presente nella shortlist della categoria Miglior Canzone per la candidatura agli Oscar 2021 in programma il prossimo 25 aprile .

Qui sotto le parole di Laura Pausini, via social, nel ringraziare per il premio assegnato, piena di gioia e comprensibile entusiasmo:

Laura PausiniNotizie