Home Musica in TV Gigi D’Alessio, concerto a Napoli, 17 giugno 2022: tutti gli ospiti e le esibizioni

Gigi D’Alessio, concerto a Napoli, 17 giugno 2022: tutti gli ospiti e le esibizioni

Gigi D’Alessio in concerto a Napoli, in Piazza Plebiscito, venerdì 17 giugno 2022. Lo show è stato trasmesso in diretta su Rai 1 dalle 21.25

18 Giugno 2022 00:27

Prima data di Gigi D’Alessio, in concerto a Piazza Plebiscito, a Napoli, stasera, 17 giugno 2022. Il cantante si esibirà anche domani e il live sarà registrato per il progetto di un docufilm. Questa sera, invece, l’evento “Uno come te – Trent’anni insieme” andrà in onda in diretta, su Rai 1, dalle 21.25.

Gigi D’Alessio, concerto a Napoli, 17 giugno 2022, cantanti ospiti

Il concerto di Gigi D’Alessio, “Uno come te, trent’anni insieme” avrà un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino e tantissimi ospiti straordinari, da amici e colleghi, come Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, LDA, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, Mv Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino.

Gigi D’Alessio, concerto a Napoli, 17 giugno 2022, scaletta

La scaletta prevede i più grandi successi del cantautore napoletano, interpretati davanti al pubblico presente in Piazza Plebiscito a Napoli e ai telespettatori. Non mancheranno hit come “Non dirgli mai”, “Mon amour”, “Annarè”, “Napule”, “Tu che ne sai”, “Quanti amori” e “Non mollare mai”.

Lo stesso cantante ha promesso e assicurato:

“Sarà un grande karaoke! Il vero protagonista sarà il pubblico! Questa è una serata per loro, che mi sono sempre stati vicino. 30 anni di carriera sono tanti, ma senza di loro non sarei qui. Questi 30 anni di carriera sono stati splendidi: la mia prima grande emozione è stata vedere i bagarini che vendevano i biglietti al mio primo concerto all’arcobaleno, dopo un disco di solo 8 canzoni. Lì ho capito che stava succedendo qualcosa. Prima facevo solo cerimonie… Io sono orgoglioso di essere partito dai battesimi, perché lì non ci sono trucchi, non ci sono effetti, non si sono luci, e di essere arrivato al Radio City Music Hall. Io avuto più di quello che ho dato, grazie a chi mi ha sempre supportato. Il talento serve, certo: ultimamente sono stato anche al Conservatorio, dove ho studiato. Bisogna studiare la musica, bisogna capire cos’è: se stacchiamo la spina del pc e dobbiamo lavorare col pianoforte scompaiono tutti. io devo ringraziare i miei genitori, i miei insegnanti. La fortuna? La fortuna va aiutata. Se vinci i numeri al lotto, comunque devi andare a giocare”

Concerto a Napoli, 17 giugno 2022, diretta live

Il concerto di Gigi D’Alessio in programma a Piazza Plebiscito a Napoli si terrà il 17 giugno 2022 e verrà trasmesso in diretta su Rai 1 e anche su Raiplay, dove continuerà senza alcuna interruzione pubblicitaria. Noi di Soundsblog seguiremo l’evento in diretta dalle 21,25 per seguire e commentare insieme lo show musicale.

 

Musica in TV